Strasburgo-Troyes 1-1

Ligue 1

E' pari e patta tra Strasburgo e Troyes nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al centro di Touzghar risponde il gol segnato da Thomasson

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (77° minuto). E' stato Adrien Thomasson a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta lo Strasburgo contro il Troyes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 19' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Adrien Thomasson ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Troyes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Yoann Touzghar segnato al 19° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Thomasson.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Matz Sels (Strasburgo), mentre Gauthier Gallon (Troyes) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il pareggio, lo Strasburgo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Troyes.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-283): si sono distinti Anthony Caci (85), Ibrahima Sissoko (71) e Lucas Perrin (66). Per gli ospiti, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Kevin Gameiro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Troyes è stato Yoann Touzghar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Thomasson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Mama Baldé è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Strasburgo: M.Sels, L.Perrin, I.Sissoko, A.Caci, D.Lienard (Cap.), K.Fila, A.Thomasson, J.Bellegarde, S.Prcic, K.Gameiro, L.Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: M.Chahiri, Habib Diarra, M.Siby, A.Ahmed, Majeed Waris, H.Diallo, M.Senaya, E.Kawashima.
Cambi: A.Waris <-> K.Fila (63'), H.Diallo <-> S.Prcic (63')

Troyes: G.Gallon, Y.Salmier, O.El Hajjam, J.Giraudon (Cap.), G.Biancone, F.Tardieu, R.Ripart, R.Kouame, Y.Touzghar, Mama Baldé, D.Chambost. All: Laurent Batlles
A disposizione: L.Lumeka, J.Moulin, B.Domingues, C.Bombo, N.Chadli, M.Kukharevych, F.Krastev, K.Azamoum, T.Zoukrou.
Cambi: K.Azamoum <-> R.Ripart (68'), L.Lumeka <-> Y.Touzghar (72'), B.Domingues <-> D.Chambost (72'), M.Kukharevych <-> M.Baldé (87')

Reti: 19' Touzghar (Troyes), 77' Thomasson (Strasburgo).
Ammonizioni: K.Fila, L.Perrin, A.Waris, G.Biancone

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale