Troyes-Monaco 1-2

Ligue 1

Preziosa vittoria esterna per il Monacodi Niko Kovac nella quarta giornata della Ligue 1. Contro il Troyes, la rete di Diop al 58' permette a Ben Yedder e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

Fuga, aggancio e nuova fuga vincente. Questo il 'percorso' fatto registrare dal Monaco che ha ottenuto un importante successo contro il Troyes. Gli uomini di Kovac si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 40 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Diop. Il Troyes, che aveva optato per uno schieramento volto a trovare un corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 51'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo mette Diop che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio con Sofiane Diop al 40°, il Troyes ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Ruben Aguilar al 51°. Ha chiuso il risultato la rete di Diop al 58° che ha permesso al Monaco di portare a casa i tre punti.

Nei 2 gol del Monaco determinanti gli assist forniti da Youssouf Fofana e Wissam Ben Yedder.

Nonostante la sconfitta, il Troyes ha prevalso per numero di tiri totali (12-7) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). A favore del Monaco, invece, il possesso palla (50%).

Florian Tardieu (Troyes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Benoit Badiashile, il più preciso nelle fila del Monaco (50). Il giocatore del Troyes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21-1).

Sofiane Diop è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Troyes è stato Yoann Touzghar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il difensore Ruben Aguilar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Yoann Salmier è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Troyes: G.Gallon, Y.Salmier, O.El Hajjam, J.Giraudon (Cap.), F.Tardieu, R.Ripart, G.Biancone, R.Kouame, Y.Touzghar, Mama Baldé, D.Chambost. All: Laurent Batlles
A disposizione: M.Kukharevych, I.Kabore, K.Azamoum, N.Chadli, G.Mutombo, S.Renot, B.Domingues, T.Zoukrou, L.Lumeka.
Cambi: I.Kabore <-> D.Chambost (55'), K.Azamoum <-> O.El Hajjam (71'), B.Domingues <-> M.Baldé (78'), L.Lumeka <-> G.Biancone (78')

Monaco: A.Nübel, Caio Henrique, R.Aguilar, B.Badiashile, G.Maripán, Y.Fofana, Gelson Martins, Jean Lucas, A.Tchouameni, S.Diop, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: A.Disasi , I.Jakobs, C.Fàbregas, C.Matsima, E.Matazo, M.Boadu, R.Majecki, A.Musaba, W.Isidor.
Cambi: W.Isidor <-> J.de Souza Oliveira (65'), A.Disasi <-> G.Maripán (66'), C.Matsima <-> B.Badiashile (76'), E.Matazo <-> G.Batalha Martins (87')

Reti: 40' Diop (Monaco), 51' Aut. Aguilar (Monaco), 58' Diop (Monaco).
Ammonizioni: G.Maripán, A.Tchouameni, O.El Hajjam

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale