Brest-Angers 1-1

Ligue 1

Al gol di Faivre ha risposto Mangani. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Brest e Angers. Nel match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 62', pareggio degli uomini di Gérald Baticle al 78'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (78° minuto). E' stato Thomas Mangani a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Angers contro il Brest. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 62' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Thomas Mangani ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Brest è riuscito a passare in vantaggio al 62° minuto grazie al gol di Romain Faivre, l'Angers è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Mangani.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Paul Bernardoni (Angers), mentre Marco Bizot (Brest) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Brest ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (12-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). L'Angers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-386): si sono distinti Vincent Manceau (69) e Romain Thomas (67). Per i padroni di casa, Lucien Agoume è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi completati.

Franck Honorat nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 5 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Mohamed-Ali Cho a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Brest, il centrocampista Faivre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 13 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Brest: M.Bizot, L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, J.Duverne, B.Chardonnet (Cap.), L.Agoume, H.M'Bock, R.Faivre, F.Honorat, R.Del Castillo, I.Cardona. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Le Douaron, J.Faussurier, D.Bain, Y.Badji, H.Belkebla, G.Larsonneur, H.Magnetti, R.Said.
Cambi: Y.Badji <-> I.Cardona (64'), J.Le Douaron <-> R.Del Castillo (74'), J.Faussurier <-> F.Honorat (75'), H.Belkebla <-> L.Agoume (88')

Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, R.Thomas, J.Cabot, T.Mangani, B.Mendy, S.Doumbia, A.Fulgini, S.Boufal, M.Cho. All: Gérald Baticle
A disposizione: F.El Melali, S.Bahoken, P.Capelle, M.Pereira Lage, D.Petkovic, E.Ebosse, Casimir Ninga, A.Ounahi, W.Taibi.
Cambi: E.Ebosse <-> S.Doumbia (52'), A.Ounahi <-> A.Fulgini (79'), P.Capelle <-> T.Mangani (79'), S.Bahoken <-> M.Cho (86')

Reti: 62' (R) Faivre (Brest), 78' (R) Mangani (Angers).
Ammonizioni: , R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, S.Doumbia, J.Cabot

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale