Montpellier-Strasburgo 1-1

Ligue 1

Montpellier e Strasburgo si dividono un punto a testa. Nel match valido per la nona giornata della Ligue 1, è il Montpellier a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Mollet. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Gameiro

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Montpellier ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Montpellier è riuscito a passare in vantaggio al 12° minuto grazie al gol di Florent Mollet, lo Strasburgo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Gameiro. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Matz Sels (Strasburgo), mentre Jonas Omlin (Montpellier) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Montpellier l'assist è stato effettuato da Valère Germain, mentre nello Strasburgo il passaggio decisivo per il gol è di Ludovic Ajorque.

Nonostante il risultato finale di parità, il Montpellier ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-6), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-4) dello Strasburgo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-343): si sono distinti Mamadou Sakho (66) e Jordan Ferri (55). Per gli ospiti, Anthony Caci è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Téji Savanier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Kevin Gameiro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Téji Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Montpellier: J.Omlin, M.Estève, N.Cozza, M.Sakho, A.Souquet, S.Mavididi, J.Ferri, T.Savanier (Cap.), J.Chotard, F.Mollet, V.Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L.Leroy, N.Gioacchini, J.Sambia, M.Suárez, M.Ristic, R.Halhal, E.Wahi, B.Makouana, D.Bertaud.
Cambi: B.Makouana <-> T.Savanier (83'), L.Leroy <-> J.Ferri (83'), N.Gioacchini <-> S.Mavididi (88'), M.Ristic <-> N.Cozza (89')

Strasburgo: M.Sels, F.Guilbert, G.Nyamsi, M.Le Marchand, A.Djiku (Cap.), A.Caci, J.Bellegarde, I.Sissoko, S.Prcic, K.Gameiro, L.Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: Majeed Waris, M.Siby, J.Aholou, E.Kawashima, L.Perrin, D.Lienard, H.Diallo, N.Kandil.
Cambi: H.Diallo <-> L.Ajorque (67'), J.Aholou <-> I.Sissoko (68'), D.Lienard <-> S.Prcic (68'), L.Perrin <-> J.Bellegarde (83')

Reti: 12' Mollet (Montpellier), 28' Gameiro (Strasburgo).
Ammonizioni: F.Mollet, M.Sakho

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale