Angers-Metz 3-2

Ligue 1

Una rete di Bahoken regala all'Angers la vittoria. La nona giornata della Ligue 1, giocata tra le mura amiche contro il Metz finisce 3-2 per gli uomini di Gérald Baticle. La sconfitta degli ospiti è arrivata 93'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Nel momento più difficile e delicato del match, l'Angers ha trovato il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Gérald Baticle ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto il Metz condurre fino al minuto numero 58. Gli uomini di Antonetti avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. L'Angers ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Alexandre Oukidja. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Baticle hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Stéphane Bahoken. Inutile l'assalto finale da parte del Metz che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per l'Angers.

Il Metz è riuscito a passare in vantaggio con Dylan Bronn (al 10°), l'Angers ha pareggiato al 53° con Mohamed-Ali Cho. Il Metz è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Farid Boulaya al 58°. L'Angers ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Thomas Mangani al 65° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nell'Angers, gli assist sono stati di un pimpante Jimmy Cabot (2), mentre Pierrick Capelle ha contribuito con uno.

A conferma del risultato finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-2), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (491-334): si sono distinti Vincent Manceau (84), Romain Thomas (67) e Ismael Traoré (62). Per gli ospiti, Pape Sarr è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Sofiane Boufal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angerscon 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Dylan Bronn.
Nell'Angers, l'attaccante Sofiane Boufal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Nicolas de Préville è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, V.Manceau, E.Ebosse, J.Cabot, T.Mangani, B.Mendy, A.Fulgini, M.Cho, S.Boufal. All: Gérald Baticle
A disposizione: D.Petkovic, S.Bahoken, B.Brahimi, A.Ounahi, S.Thioub, M.Pereira Lage, P.Capelle, W.Taibi, S.Doumbia.
Cambi: P.Capelle <-> E.Ebosse (58'), B.Brahimi <-> B.Mendy (69'), A.Ounahi <-> A.Fulgini (69'), M.Pereira Lage <-> S.Boufal (83')

Metz: A.Oukidja, M.Udol, F.Centonze, S.Niakaté, D.Bronn (Cap.), L.Gueye, P.Sarr, N.de Préville, H.Maïga, V.Pajot, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: O.Nguette, A.Mbengue, S.Alakouch, M.Caillard, A.Bassi, B.Traore, F.Boulaya, W.Tchimbembé, P.Yade.
Cambi: A.Mbengue <-> S.Niakaté (3'), F.Boulaya <-> I.Niane (35'), B.Traore <-> P.Sarr (77'), O.Nguette <-> L.Gueye (77')

Reti: 10' Bronn (Metz), 53' Cho (Angers), 58' Boulaya (Metz), 65' Mangani (Angers), 93' Bahoken (Angers).
Ammonizioni: M.Cho, H.Maïga, N.de Préville, D.Bronn

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale