Angers-Metz 3-2

Ligue 1

Una rete di Bahoken regala all'Angers la vittoria. La nona giornata della Ligue 1, giocata tra le mura amiche contro il Metz finisce 3-2 per gli uomini di Gérald Baticle. La sconfitta degli ospiti è arrivata 93'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Nel momento più difficile e delicato del match, l'Angers ha trovato il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Gérald Baticle ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto il Metz condurre fino al minuto numero 58. Gli uomini di Antonetti avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. L'Angers ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Alexandre Oukidja. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Baticle hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Stéphane Bahoken. Inutile l'assalto finale da parte del Metz che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per l'Angers.

Il Metz è riuscito a passare in vantaggio con Dylan Bronn (al 10°), l'Angers ha pareggiato al 53° con Mohamed-Ali Cho. Il Metz è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Farid Boulaya al 58°. L'Angers ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Thomas Mangani al 65° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nell'Angers, gli assist sono stati di un pimpante Jimmy Cabot (2), mentre Pierrick Capelle ha contribuito con uno.

A conferma del risultato finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-2), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (491-334): si sono distinti Vincent Manceau (84), Romain Thomas (67) e Ismael Traoré (62). Per gli ospiti, Pape Sarr è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Sofiane Boufal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angerscon 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Dylan Bronn.
Nell'Angers, l'attaccante Sofiane Boufal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Nicolas de Préville è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, V.Manceau, E.Ebosse, J.Cabot, T.Mangani, B.Mendy, A.Fulgini, M.Cho, S.Boufal. All: Gérald Baticle
A disposizione: D.Petkovic, S.Bahoken, B.Brahimi, A.Ounahi, S.Thioub, M.Pereira Lage, P.Capelle, W.Taibi, S.Doumbia.
Cambi: P.Capelle <-> E.Ebosse (58'), B.Brahimi <-> B.Mendy (69'), A.Ounahi <-> A.Fulgini (69'), M.Pereira Lage <-> S.Boufal (83')

Metz: A.Oukidja, M.Udol, F.Centonze, S.Niakaté, D.Bronn (Cap.), L.Gueye, P.Sarr, N.de Préville, H.Maïga, V.Pajot, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: O.Nguette, A.Mbengue, S.Alakouch, M.Caillard, A.Bassi, B.Traore, F.Boulaya, W.Tchimbembé, P.Yade.
Cambi: A.Mbengue <-> S.Niakaté (3'), F.Boulaya <-> I.Niane (35'), B.Traore <-> P.Sarr (77'), O.Nguette <-> L.Gueye (77')

Reti: 10' Bronn (Metz), 53' Cho (Angers), 58' Boulaya (Metz), 65' Mangani (Angers), 93' Bahoken (Angers).
Ammonizioni: M.Cho, H.Maïga, N.de Préville, D.Bronn

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche