PSG, Mbappé salta il Lille: e Messi è in dubbio. Le news sugli infortuni

psg

Il francese dà forfait per la gara di campionato e potrebbe ritornare in Champions contro il Lipsia. Problema muscolare per Messi: l'argentino si è allenato a parte ed è in dubbio

Emergenza infortuni in casa Paris Saint-Germain, si fermano in un colpo solo Mbappé e Messi. Il primo salterà sicuramente la prossima sfida di campionato, che la squadra di Pochettino giocherà contro il Lille. L'attaccante francese "è ancora in cura per la sua infezione otorinolaringoiatrica e riprenderà gli allenamenti all'inizio della prossima settimana", si legge sul sito del club. Mbappé potrebbe però rientrare per la gara di Champions League contro il Lipsia. Messi, invece, è in dubbio per la gara contro il Lille, a causa di un problema muscolare. Sull'argentino il PSG non ha diramato alcun report ufficiale, ma Pochettino in conferenza stampa ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Messi ha avuto un fastidio muscolare e per questo ha svolto una seduta individuale. Insieme allo staff vedremo se potrà essere della partita", le parole dell'allenatore. 

Gli altri infortuni

Ancora fermo Marco Verratti, che ne avrà per un mese: "Dopo aver subito una botta nell'ultima partita, ha una profonda lesione ai muscoli obliqui dell'anca sinistra. Dovrebbe rimanere fuori per quattro settimane, a seconda di come si evolve l'infortunio", si legge sul sito del PSG. Sergio Ramos, invece, dovrebbe unirsi al gruppo la settimana prossima, in attesa di scendere in campo per la prima volta. Rientrerà dopo la sosta per le Nazionali, invece, Leandro Paredes, che sta recuperando da una lesione di terzo grado al quadricipite sinistro.  

verratti_getty 1

leggi anche

Verratti fuori un mese: niente Italia-Svizzera