Verratti: "10 anni al Psg? Un giorno chiederò la cittadinanza francese"

L'INTERVISTA

Il centrocampista azzurro ha rilasciato un'intervista a Sportweek: ha parlato del suo rapporto col Psg e con Gigio Donnarumma, suo compagno anche in Nazionale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Marco Verratti festeggia già la doppia cifra con la maglia del Psg. L'azzurro, infatti, si prepara alla decima stagione con i parigini: è arrivato nel 2012 (finora: 11 gol e 60 assist in 378 gare) ed ormai è una bandiera. "Sono arrivato da un paesello abruzzese come Manoppello a una capitale come Parigi, dove sei immerso in tante culture, in un’età in cui ci si forgia il carattere. Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato molto. Anche per questo mi sento molto francese, pur restando italiano. Un giorno chiederò la nazionalità, visto che anche i miei figli sono nati qua", ha ammesso in un'intervista rilasciata a Sportweek.

Il rapporto con Gianluigi Donnarumma

Con lui anche Gigio Donnarumma, arrivato a Parigi nel 2021 dopo gli anni al Milan e suo compagno in Nazionale.  I due hanno condiviso l'eliminazione dai playoff per i Mondiali e la mancata qualificazione al torneo in Qatar. "È successo un disastro. Abbiamo vissuto emozioni molto contrastanti. Due mesi prima vinci l’Europeo, poi, tra episodi e sfortuna, non riesci più a vincere come prima. Purtroppo non ci sono più partite facili, se sbagli paghi. Abbiamo perso una partita e siamo fuori. Ma non va buttato tutto, abbiamo grandi capacità, un gruppo di talento, che gioca da squadra. Abbiamo vinto un Europeo quando tutti ci davano per morti. Da lì bisogna ripartire. Vogliamo tutti riportare l’Italia dove merita, al Mondiale".