Al Khelaifi su Juve, Barça e Real: "Se non vi piace questa Champions, non giocatela"

l'attacco
©IPA/Fotogramma

Il presidente del Psg parla a Sky News UK e lancia una frecciata ai club capofila del progetto Superlega: "Chiedo a questi club cosa vogliono. Se a me non piace una cosa, non la faccio". Sul mercato, invece, strizza l'occhio a Bellingham: "È un giocatore straordinario. Tutti lo vogliono, non ho intenzione di nasconderlo"

SUPERLEGA-UEFA, IL PARERE DELL'AVVOCATURA UE: LE NEWS LIVE

Mentre la Juventus fa i conti con la giustizia, dal Qatar arriva una frecciata nei confronti dei bianconeri, del Barcellona e del Real Madrid, i tre club capofila del progetto Superlega. A lanciarla è il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, ai microfoni di Sky News UK: "Io chiedo semplicemente a questi tre club - "cosa volete?" - spiega - Non vi piace la Champions League come è ora? Non giocatela, fate solo i campionati. Se a me non piace una cosa, non la faccio. È semplice".

"Bellingham è straordinario, lo vorrei al Psg"

Tra i temi toccati da Al Khelaifi c'è anche quello del mercato. Il numero 1 del Psg ha speso parole d'elogio per Jude Bellingham, tra i protagonisti del Mondiale: "Bellingham è un giocatore straordinario. Ad essere onesti, l'Inghilterra è fortunata ad averlo: lui è uno dei migliori giocatori del torneo. È incredibile, alla suo primo Mondiale è calmo, rilassato e fiducioso. Tutti lo vogliono, non ho intenzione di nasconderlo. È nel suo club e lo rispetto: se vogliamo parlare con lui, dovremo parlare prima con il Borussia Dortmund".

leggi anche

Verratti verso il rinnovo col Psg fino al 2026

"Orgoglioso del Mondiale in Qatar"

Al Khelaifi, infine, ha parlato del Mondiale organizzato dal suo paese, il Qatar: "Lo sport deve essere solo quello non deve essere la vetrina di nessun politico per il proprio tornaconto personale. Io non sono un politico e non mi interessa farlo. Mi piace fare calcio ed è quello che stiamo facendo in questo momento qui in Qatar con il Mondiale. Sono veramente orgoglioso di quello che sto vedendo nel mio paese".