Psg-Angers 2-0, gol e highlights: Messi segna subito al ritorno in Ligue 1

Ligue 1

L'argentino subito in gol al rientro dal Mondiale: il Psg batte 2-0 l'Angers e allunga in classifica, approfittando della frenata del Lens. Vince anche l'Olympique Marsiglia: esordio per Malinovskyi

Al rientro dal Mondiale vinto, Leo Messi torna in campo con il Psg. E va subito in gol. C'è anche la firma della Pulce nel 2-0 con cui i parigini hanno battuto l'Angers nella 18^ giornata del campionato francese, allungando in vetta alla classifica, a +6 sul Lens secondo, frenato dallo Strasburgo (2-2).


A sbloccare il match è un gol di Ekitike, dopo 5', che davanti alla porta insacca su cross dalla destra di Mukiele. Il raddoppio nella ripresa, al 72': Messi avvia e poi chiude l'azione con un destro incrociato, il guardalinee alza la bandierina annullando per qualche istante la sua gioia, poi il Var comunica all'arbitro la posizione regolare dell'argentino. Nel finale proprio il Var annulla il 3-0 di Neymar.

Gli altri risultati

Resta terzo a -8 il Marsiglia di Tudor (con Malinovskyi all'esordio) che batte 2-0 il Troyes. Il Monaco raggiunge nel finale il Lorient nello scontro diretto per il quinto posto, conservando il vantaggio di 2 punti in classifica: finisce 2-2. Ko a sorpresa per il Rennes, battuto 2-1 con un gol al 95' dal Clermont.

Lionel Messi of PSG in action during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint-Germain and Nice at Parc des Princes on October 1, 2022 in Paris, France. Photo by David Niviere/ABACAPRESS.COM

vedi anche

Il Psg non omaggia Messi: niente tributo Mondiale