In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coppa di Francia: Nantes e Tolosa raggiungono il Lione in semifinale, Marsiglia eliminato

coppa di francia
©LaPresse

Dopo il Lione, anche Nantes e Tolosa raggiungono le semifinali della Coppa di Francia. Il Nantes ha battuto 2-1 il Lens, mentre il Tolosa si è imposto 6-1 sul Rodez. Clamorosa eliminazione del Marsiglia che, dopo aver eliminato il PSG, crolla ai rigori con l'Annecy

Condividi:

In una coppa di Francia che ha visto l'eliminazione del favoritissimo PSG negli ottavi di finale contro il Marsiglia e tre squadre della Ligue 2 (Annecy, Grenoble e Rodez) che hanno raggiunto i quarti di finale, arrivano i nomi delle squadre che parteciperanno alle semifinali: Lione, Tolosa e Nantes hanno vinto le loro partite. Il Marsiglia, dato per favorito contro l'Annecy, perde al Vélodrome ai rigori: 2-2 nei tempi regolamentari, l'errore di Balerdi risulta decisivo per la vittoria degli ospiti.

I risultati delle partite

Due i match nel pomeriggio di oggi: Nantes-Lens e Tolosa-Rodez. La partita tra gli ultimi avversari della Juventus in Europa League e la grande sorpresa della Ligue 1 è terminata con la vittoria dei Canarini, che hanno strappato una vittoria con una doppietta, in rimonta, di Delort. Più facile la pratica per il Tolosa: contro il Rodez (ultimo in Ligue 2) sono 'bastati' 6 gol, che certificano la vittoria per 6-1. Una sorpresa nel match serale: l'Annecy (decimo in Ligue 2) è riuscito a sbancare il Vélodrome, superando l'OM ai rigori. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari sono 16 i rigori complessivi tirati che decretano Thomas Callens, portiere dell'Annecy, eroe di serata: para il tiro dal dischetto di Nuno Tavares e ipnotizza il centrale argentino Balerdi, che spedisce il pallone fuori dallo specchio.