Polemica Mbappé-Psg, risponde Galtier: "Kylian sorridente, tutto chiarito col club"

PSG
©Getty

L’allenatore francese torna sullo screzio tra il fuoriclasse e il club parigino avvenuto dopo la pubblicazione di un video che Mbappé non ha gradito a causa dell’uso improprio della sua immagine: "Per me è difficile entrare nel merito, ma lui stamattina sorrideva…"

MBAPPÈ: "NON È IL KYLIAN SAINT GERMAIN"

Christophe Galtier ha parlato in conferenza stampa della querelle tra Mbappé e il Paris Saint Germain dopo il video pubblicato dal club e che il fuoriclasse non aveva gradito a causa dell’uso, a suo dire, non corretto della propria immagine. "È difficile per me esprimermi. Riguarda Kylian e il club", ha detto l’allenatore dei parigini. Poi aggiunge: "Kylian stava sorridendo questa mattina, ma ha interrotto la seduta a causa di un fastidio all'anca che non compromette la sua presenza domani". Infine conclude: "L'equivoco tra lui e il club è chiarito".

Cos’è successo tra il Psg e Mbappé

Attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Mbappé si era scagliato contro il suo club: "Ho appena visto la campagna abbonamenti del club per la stagione 23/24. In nessun momento ero stato informato del tenore dell’intervista con il mio interlocutore. Sembrava una normale intervista invece di una giornata marketing del club. Non sono d’accordo con il video pubblicato. Ecco perché mi batto per i diritti d’immagine individuali. Il PSG è un grande club e una grande famiglia ma soprattutto non è il Kylian Saint-Germain. Cordialmente". Il giocatore non conosceva la destinazione d'uso dell'intervista ma soprattutto non ha gradito di essere l'unico giocatore apparso con i tifosi, dipendenti del club e calciatori delle giovanili. Neymar e Messi sono i primi grandi esclusi: probabilmente i dubbi sul loro futuro hanno indotto i dirigenti a questa strategia. Il capitano della nazionale francese però non si è dimostrato d'accordo, alla faccia della "grande famiglia", il motto con cui è stata lanciata la campagna. Le parole del francese hanno alzato un polverone tale che il Paris Saint Germain ha eliminato da ogni canale il video incriminato. Campagna abbonamenti da rifare: la prossima volta, si spera, avvertendo Mbappé.

Mbappe_psg

leggi anche

Mbappé contro il Psg: "Spot senza il mio consenso"