Boca Jrs, svelate le maglie 2025-26 prima del Mondiale per club con un modello 'speciale'
Mondiale per clubIntroduzione
Il Boca Juniors ha svelato le nuove maglie per la stagione 2025/26, che celebrano il 120° anniversario della fondazione del club e la partecipazione al Mondiale per Club. Tra i volti utilizzati dal club per svelare le nuove maglie, c'è anche quello di Benjamin Kohan: un nome che molto probabilmente non vi dirà nulla, ma un anno e mezzo fa un suo video fece il giro del mondo in occasione della finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense
Quello che devi sapere
Il Boca Juniors ha svelato le nuove maglie per il Mondiale per Club
- Nell'anno del 120° anniversario della fondazione del club e della sua partecipazione al Mondiale per Club, il Boca Juniors ha presentato due nuove maglie - realizzate in collaborazione con Adidas - che indosserà per celebrare entrambi gli eventi. Il debutto ufficiale ci sarà lunedì 16 giugno a Miami contro il Benfica.

I dettagli dell'Home Kit
- L'Home Kit, che presenta i soliti colori blu e giallo, ha uno stemma sul petto - dal lato del cuore - che rende omaggio al 120° anniversario dell club. Sul retro, invece, è presente la scritta "1905", anno in cui è nato il club di Buenos Aires.

pubblicità
I dettagli dell'Away Kit
- L'Away Kit ha presenta una tonalità dorata predominante, "ispirata alla gloria e ai titoli vinti dal club nel corso della sua storia". I dettagli sono in blu. Sul retro, dietro il collo, c'è un logo circolare dorato in commemorazione dell'anniversario deli Xeneizes.

Nel video di presentazione c'è un "modello" speciale
- Nel video di presentazione pubblicato dal Boca Juniors per svelare le sue nuove maglie, tra i tanti volti presenti non ce n'è uno in particolare che non è sfuggito ai più attenti. Il suo nome è Benjamin Kohan, e un anno e mezzo fa un suo video fece milioni di visualizzazioni.

pubblicità
L'intervista di Benjamin che fece il giro del mondo
- Era il 4 novembre 2023, il Boca Juniors da lì a poche ore sarebbe stato impegnato nella finale di Copa Libertadores contro la Fluminense al Maracana di Rio De Janeiro. Un giornalista si avvicinò a un gruppo di tifosi argentini, tra i quali c'era anche Benjamin Kohan: "Abbiamo venduto la mia playstation e la moto di mio padre per venire qui e non abbiamo neppure il biglietto, ma guarda tutto questo, guardalo...questo è il Boca!", urlò il bambino con una passione incredibile.

Una storia con un lieto fine
- L'intervista ovviamente fece il giro del mondo e venne vista da milioni di persone. Tant'è che "Pampita", star in argentina da più di 8 milioni di followers solo su Instagram, riuscì a mettersi in contatto con Benjamin e acquistò il biglietto a lui e suo padre per assistere alla finale. Partita che il Boca, purtroppo per loro, perse 2-1 ai tempi supplementari. Una storia che ha comunque un lieto fine, con Benjamin che è stato scelto dalla sua squadra del cuore come volto per presentare la nuova maglia.

pubblicità
Il calendario del Boca Juniors al Mondiale per Club
- Boca Juniors-Benfica, martedì 17 giugno ore 00:00
- Bayern Monaco-Boca Juniors, sabato 21 giugno ore 03:00
- Auckland City-Boca Juniors, martedì 24 giugno ore 21:00
pubblicità