Inter, Lautaro: "La finale col Psg? Ora voltiamo pagina. Con Chivu stesse idee di calcio"

Mondiale per club

Le parole dei giocatori nerazzurri in vista dell'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey: "Non c'è tempo di pensare al passato, voltiamo pagina. Chivu è un allenatore che vuole vincere" - ha detto Lautaro. Bastoni: "Monaco? Tuttora non so dare una spiegazione. Chivu ci sta aiutando a dare nuova linfa, a livello umano mi ha subito colpito". De Vrij: "Brutta sconfitta contro il Psg, ma non dimentichiamo il percorso fatto"

MONTERREY-INTER LIVE

"Quello che è successo è stato duro, ma ora non c'è tempo per pensarci. Dobbiamo voltare pagina, pensare a questa nuova competizione ed essere forti mentalmente, reagire subito. Assorbendo le idee del mister". A dirlo è Lautaro Martinez, che ha parlato dal ritiro nerazzurro in vista dell'esordio nel nuovo Mondiale per Club contro i messicani del Monterrey. "Ogni volta che inizia una competizione l'Inter sa che deve arrivare in fondo, questa cosa deve essere chiara - ha proseguito il capitano nerazzurro -. Stiamo lavorando bene, anche se abbiamo avuto poco tempo per prepararci dopo le Nazionali". Su Chivu: "Con il mister ci siamo sentiti al telefono prima, abbiamo parlato un po' delle sue idee di gioco e di lavoro, la pensiamo allo stesso modo. È un allenatore che vuole vincere e queste cose a noi piacciono". 

Bastoni: "Monaco? Non so dare una spiegazione"

Sulla scia delle parole di Lautaro ci sono anche quelle a firma di Alessandro Bastoni: "Non è facile, però il nostro mestiere ci impone di ripartire e di guardare le cose positive che abbiamo fatto in questa annata. A livello di percezione sembra passata una vita dalla finale, ma siamo abituati a resettare e ripartire, quindi un piccolo vantaggio c'è". E ancora: "Chivu ci sta aiutando a dare nuova linfa, a livello umano mi ha subito colpito, anche se già lo conoscevo. Ci siamo già chiesti cosa sia successo a Monaco, ma tuttora non so dare una spiegazione. Ora abbiamo una nuova possibilità, siamo affamati e abbiamo tanta voglia di riscatto". Su Inzaghi: “Ci siamo salutati, lui ha preso questa scelta ma c’è grandissima serenità".

inter

"Interismo" Chivu: e le parole-chiave degli altri?

De Vrij: "Grande impressione su Chivu"

"Ora siamo carichi, guardiamo avanti: abbiamo voglia di fare questo torneo. Il nuovo allenatore è molto deciso, sa cosa vuole e vuole trasmetterci idee e principi. Mi ha fatto una buonissima impressione"- sono invece state le parole di Stefan De Vrij dal ritiriro nerazzurro di Los Angeles. "C'è voglia di lavorare, di migliorare e fare questo torneo. Ho tanta fiducia. Della finale di Monaco - aggiunge - non ne abbiamo neanche parlato, ciò che è stato, è stato. Si è detto che è stata una bruttissima sconfitta, ma non dimentichiamo il percorso fatto anche se non abbiamo vinto trofei". 

CALCIO: SCELTI PER TE