Inter-Monterrey, infortunio per Dumfries: affaticamento agli adduttori. News di formazione

Mondiale per club

L'esterno olandese non ci sarà nella prima nerazzurra al Mondiale per Club contro i messicani del Monterrey nella notte italiana tra 17 e 18 giugno (alle 3). Lautaro-Thuram in attacco, con Taremi ancora bloccato in Iran. Per sostituire Dumfries, Chivu ha a disposizione Darmian oppure il nuovo arrivo Luis Henrique. Lavoro a parte per Calhanoglu, Bisseck e Pio Esposito

MONTERREY-INTER LIVE

Dumfries va ko per un affaticamento agli adduttori. L'olandese non ci sarà dunque nell'esordio dell'Inter nel nuovo Mondiale per Club, la prima è contro i messicani del Monterrey, in programma nella notte italiana tra 17 e 18 giugno (alle 3). I nerazzurri sfideranno nel girone anche River e Urawa Red Diamonds.

Le prima formazione di Chivu

In attacco giocheranno Lautaro e Thuram, vista la partenza di Correa e Arnautovic e considerando la delicata situazione di Taremi, rimasto a Teheran dopo il blocco degli aeroporti iraniani nello scenario di guerra con Israele. A destra, al posto di Dumfries, è ballottaggio tra il nuovo arrivo Luis Henrique e Darmian, per il primo (alla prima di Chivu in panchina) potrebbe dunque essere subito esordio da titolare. Lavoro a parte per Calhanoglu, Bisseck e Pio Esposito. Chivu dovrebbe confermare come modulo il 3-5-2, ripartendo dalla difesa a tre usata sempre da Simone Inzaghi durante la sua esperienza all'Inter.

inter

Guerra Israele-Iran, Taremi salta il Mondiale Club

CALCIO: SCELTI PER TE