Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Boca Juniors-Benfica, Belotti espulso all'esordio al Mondiale per Club

Mondiale per club
©Getty

Nonostante il pareggio in rimonta per 2-2 del suo Benfica contro il Boca Juniors, l'esordio di Andrea Belotti al Mondiale per Club è stato da dimenticare. Al 72', infatti, l'ex attaccante del Torino è stato espulso a seguito di un brutto intervento di gioco

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

È durato meno di 30 minuti l'esordio di Andrea Belotti al Mondiale per Club. L'attaccante italiano, infatti, è subentrato al posto dell'ex Roma Dahl all'inizio del secondo tempo di Boca Juniors-Benfica ma è stato espulso al 72'.

Boca Juniors-Benfica, espulsione Belotti
Boca Juniors-Benfica, espulsione Belotti - ©IPA/Fotogramma

L'attaccante del Benfica ha fatto un brutto intervento a gamba alta ai danni del difensore del Boca Costa, inizialmente punito con un'ammonizione per gioco pericoloso. Richiamato dal VAR, però, l'arbitro ha notato che i tacchetti dell'attaccante italiano hanno quasi colpito in testa il giocatore avversario, portandolo così a estrarre il cartellino rosso.

Boca Juniors-Benfica, il fallo di Belotti
Boca Juniors-Benfica, il fallo di Belotti - ©Getty

Boca Juniors-Benfica 2-2

Nonostante l'espulsione di Belotti, il Benfica è riuscito comunque a rimontare lo svantaggio, passando da 2-0 a 2-2 grazie alla rete di Di Maria al termine del primo tempo e a quella di Otamendi nel finale. Il Gruppo C vede quindi il Bayern Monaco primo con 3 punti, seguito da Benfica e Boca Juniors a 1 punto e dall'Aukland City a 0 punti.

CALCIO: SCELTI PER TE