Baggio regala a Messi la sua maglia di Usa '94: le FOTO dell'incontro
Incontro tra 10Il Divin Codino è andato a salutare l'argentino negli spogliatoi al termine della prima gara dell'Inter Miami al Mondiale per Club contro l'Al Ahly. Non è tardato ad arrivare il ringraziamento social dell'ex Barcellona
Da 10 a 10, sempre con un Mondiale negli Stati Uniti di mezzo. Roberto Baggio ha fatto visita a Lionel Messi al debutto dell'argentino alla competizione per club con il suo Inter Miami contro l'Al Ahly. Il Divin Codino, inoltre, gli ha portato in regalo la sua maglia indossata a Usa '94. "Che visita meravigliosa! Grazie, Roberto, per questo regalo speciale e significativo e per la splendida conversazione che abbiamo condiviso. Sei una stella e una leggenda storica del calcio. Sarà sempre un piacere darti il benvenuto ogni volta che vorrai venire a trovarci!", ha scritto Messi sul proprio profilo Instagram ringraziando Baggio per il gesto.
Il primo incontro grazie a Guardiola
La stima tra Lionel Messi e Roberto Baggio parte da lontano. Il fantasista italiano è andato a vedere dal vivo l'argentino in occasione di Barcellona-Arsenal di Champions League del 2010. 2-2 all'andata a Londra, 4-1 al Camp Nou con un poker di Messi. Al termine della gara, il 10 blaugrana venne chiamato fuori dagli spogliatoi da Pep Guardiola, amico e compagno di squadra di Baggio ai tempi del Brescia, trovandosi proprio Roberto fuori ad aspettarlo. Una prima chiacchierata conoscitiva, sui posti dove cacciare in Argentina, e uno scambio di complimenti reciproci con Guardiola da intermediario. L'inizio di un'amicizia che dura ancora oggi.