Lo ha comunicato direttamente il Real Madrid con una nota ufficiale: Kylian Mbappé (assente nel match d'esordio contro l'Al-Hilal) è stato dimesso dall'ospedale dopo essere stato colpito da una gastroenterite acuta. Il giocatore è tornato nel centro di allenamento delle 'merengues' dove proseguirà con le cure specifiche e il graduale ritorno all'attività
Kylian Mbappé è stato colpito da una gastroenterite acuta ed è stato ricoverato in ospedale a Miami per vari accertamenti e cure. Ad annunciarlo è stato il Real Madrid attraverso una nota ufficiale del club. Il francese - assente nel match d'esordio nel torneo contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi - avrebbe iniziato a sentirsi male dopo l'allenamento di lunedì scorso, cioè quarantotto ore prima della partita contro l'Al-Hilal, spiega Marca. Da allora non solo non ha potuto allenarsi - prosegue il giornale spagnolo da sempre vicinissimo agli ambienti Real -, ma a malapena è riuscito a uscire dalla propria stanza. In questo scenario il Real Madrid ha seguito rigorosamente il protocollo di isolamento.
Il Real Madrid ha rilasciato un nuovo aggiornamento sulle condizioni dell'attaccante e nella nota si legge che "Kylian Mbappé è stato dimesso dall'ospedale questo pomeriggio ed è tornato al centro di allenamento del Real Madrid. Il giocatore continuerà le cure mediche specifiche e tornerà gradualmente all'attività".
Solo due allenamenti, poi il ko
Mbappé, logicamente, non ha viaggiato con la squadra durante la prima partita e, negli Usa, ha potuto partecipare solo a due allenamenti a Palm Beach, perdendo quasi tutte le altre attività del Real Madrid negli Stati Uniti. Mbappé c'era alla sessione di autografi con i tifosi, ma non ha potuto partecipare al servizio fotografico ufficiale della Fifa - spiega sempre Marca - e non ha potuto nemmeno salutare Florentino Pérez al suo arrivo all'hotel della squadra. Attualmente le prossime due partite in calendario dei blancos sono quelle contro Pachuca (domenica 22) e contro il Salisburgo (nella notte italiana tra giovedì 26 e venerdì 27).