Negli Stati Uniti il Mondiale per Club 2025 sta regalando partite ricche di emozioni e gol, ma c'è già chi sta cominciando a pensare alla prossima edizione. Il presidente della Federcalcio del Brasile, Samir Xaud, ha infatti annunciato la candidatura per ospitare la prossima edizione, quella del 2029
Da Miami, New York e Los Angeles a Rio De Janeiro e Brasilia: la prossima edizione del Mondiale per Club potrebbe giocarsi in Brasile. Il presidente della Federcalcio brasiliana, Samir Xaud, ha infatti incontrato il presidente della FIFA Infantino al FIFA Football Executive Summit. e ha annunciato la candidatura a ospitare il Mondiale per Club 2029.
"Disponibili a ospitare il prossimo Mondiale per Club"
"Tutto è iniziato con una conversazione introduttiva - ha esordito Xaud -. Ho parlato dei miei obiettivi come presidente della Federazione Brasiliana di Calcio e ho detto che vogliamo essere più vicini alla FIFA. Ho elogiato l'evento che si sta svolgendo negli USA e il livello dei club brasiliani e, infine, ho reso noto che il nostro Paese disponibile è a ospitare la prossima edizione del Mondiale per Club. Il presidente Gianni Infantino si è detto molto contento, definendo questa ipotesi assolutamente possibile. Ora lavoreremo per realizzarla".