Il capitano bianconero ha parlato alla vigilia della seconda gara del Mondiale per Club contro il Wydad elogiando Igor Tudor: "Conosce la Juve e sa come parlarci". Poi sulla Nazionale: "Gattuso mi conosce, ci siamo già sentiti"
Dopo il 5-0 al debutto contro l'Al Ain, la Juventus si prepara al secondo match della fase a gironi contro il Wydad di Casablanca. Il capitano Manuel Locatelli ha parlato a Philadelphia alla vigilia sottolineando il legame creatosi tra squadra e Igor Tudor: "Conosce la Juve, conosce il Dna bianconero, sa come parlarci e sa come trasmettere le sue idee. L'atteggiamento che ha portato da quando è arrivato è una cosa che ci serviva. Siamo più gruppo, questa crescita è arrivata nelle difficoltà ma è anche fisiologica perché siamo una squadra giovane. Quest'anno abbiamo fatto buone cose, e abbiamo avuto anche momenti di difficoltà e lì ci siamo uniti"
"Contento per Gattuso Ct, ci siamo già sentiti"
Manuel Locatelli, poi, ha anche parlato della nomina di Gennaro Gattuso come nuovo Ct della Nazionale: "Ci siamo sentiti, mi ha già allenato. Credo che sia il mister giusto al momento giusto. Al di là delle scelte che farà, è l'allenatore che può portarci un po' più di entusiasmo ed energia per cercare di arrivare al Mondiale".