Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Mondiale per Club, l'Inter si qualifica agli ottavi se... Le combinazioni

Mondiale per club

Dopo il pareggio col Monterrey e la vittoria all'ultimo respiro contro gli Urawa Red Diamonds, l'Inter è attesa nella notte dall'impegno più complicato sulla carta, quello contro il River Plate. Cosa serve ai nerazzurri per qualificarsi? Con la vittoria sarebbero certi anche del primo posto, ma anche il pareggio darebbe la certezza aritmetica del passaggio agli ottavi

INTER-RIVER PLATE LIVE

C'è il River Plate tra l'Inter e la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, i nerazzurri e la squadra argentina scenderanno in campo alla stessa ora (03:00) di Urawa-Monterrey, con i giapponesi già eliminati e i messicani invece pienamente in corsa. Ecco, al momento, la classifica del girone E:

 

  1. River Plate
  2. Inter
  3. Monterrey 2
  4. Urawa Red Diamonds 0
Grafica combinazioni

Le combinazioni per vedere l'Inter agli ottavi

  • Se l'Inter vince contro il River Plate, la squadra di Chivu sarebbe certa della qualificazione al primo posto nel girone (affronterebbe agli ottavi la seconda del gruppo F con Borussia Dortmund, Fluminense, Mamelodi Sundowns e Ulsan)
  • Se l'Inter pareggia con il River Plate, la squadra di Chivu sarebbe certa della qualificazione agli ottavi. Nel caso in cui il Monterrey dovesse vincere contro l'Urawa e si verificasse un arrivo con tre squadre a 5 punti, i nerazzurri avrebbero dalla loro parte il maggior numero di gol fatti nella classifica avulsa (l'Inter ha segnato 1 gol al Monterrey, il River Plate nessuno). In caso di pareggio dal 2-2 in su, l'Inter sarebbe sicura anche del primato nel girone
  • Se l'Inter perde con il River Plate e il Monterrey non vince contro l'Urawa, l'Inter sarebbe agli ottavi da seconda del girone (e affronterebbe la prima del gruppo F)

CALCIO: SCELTI PER TE