Juventus-Manchester City, Tudor: "Non giocheremo per il pari, vogliamo vincere"
juventusLe parole in conferenza stampa dell'allenatore croato prima di Juve-Manchester City: "Vogliamo vincere, non giocheremo per pareggiare - ha detto -. Il caldo inciderà su entrambe e sicuramente cambierò qualcosa a livello di formazione. La forza di Yildiz è che dà tutto dal primo all'ultimo minuto. Kostic? Una bella sorpresa"
"Non si gioca per pareggiare, noi vogliamo vincere". Ha le idee chiare Igor Tudor alla vigilia dell'ultima partita del girone G tra Juventus e Manchester City che decreterà la vincitrice del gruppo (i bianconeri hanno due risultati su tre a disposizione) e chi, invece, si qualificherà come seconda classificata. "C'è una bella energia e voglia di far bene - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa -. Abbiamo centrato il primo mini-obiettivo e lavorato su tutti gli aspetti per arrivare pronti a questa sfida, valutando la condizione dei giocatori per capire chi può giocare tutta la gara e chi può essere utile entrando dalla panchina. Il caldo inciderà per entrambe, l’orario e la temperatura non sono il massimo per giocare e ha ragione Guardiola quando dice che non si potrà spingere al massimo. Bello confrontarmi con lui, è il migliore al mondo. Loro hanno variato molto in queste due partite, io ho schierato sempre lo stesso 11 e contro il City cambierò qualcosa". E proprio a proposito della probabile formazione ha aggiunto: "Milik si allena con noi, ma è presto farlo giocare. Conceiçao ha avuto un fastidio al polpaccio, credo lo porteremo in panchina e, a seconda di come si sentirà, capiremo se farlo giocare o meno. Locatelli, Koopmeiners e Gatti? Qualcuno tra loro partirà titolare".
"Yildiz non si risparmia mai, Kostic una bella sorpresa"
Il croato si è, poi, soffermato sul rendimento di alcuni singoli: "Yildiz sta giocando molto bene - ha detto -. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, ma la chiave credo sia questa sua voglia di fare sempre il massimo e dare tutto, non si risparmia mai. Ma non è l'unico, in tanti stanno facendo molto bene. Thuram ha fatto partite di altissimo livello, due ottime partite anche per Conceiçao, Kolo Muani e Alberto Costa. Savona? Deve mettere su un po’ di chili e forza per fronteggiare alcune situazioni, ma ci stiamo lavorando. Si applica, ha grande intelligenza calcistica, è un ragazzo umile e che ascolta. Non sono cose scontate". Infine una battuta su Kostic: "È una bella sorpresa - ha concluso -. Non l’avevo ancora allenato, è un ragazzo che può fare bene, ha bella gamba e buona tecnica. Mi piace".
