Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Juventus-Manchester City, Tudor: "Non giocheremo per il pari, vogliamo vincere"

juventus

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore croato prima di Juve-Manchester City: "Vogliamo vincere, non giocheremo per pareggiare - ha detto -. Il caldo inciderà su entrambe e sicuramente cambierò qualcosa a livello di formazione. La forza di Yildiz è che dà tutto dal primo all'ultimo minuto. Kostic? Una bella sorpresa"

JUVE-MAN CITY LIVE

"Non si gioca per pareggiare, noi vogliamo vincere". Ha le idee chiare Igor Tudor alla vigilia dell'ultima partita del girone G tra Juventus e Manchester City che decreterà la vincitrice del gruppo (i bianconeri hanno due risultati su tre a disposizione) e chi, invece, si qualificherà come seconda classificata. "C'è una bella energia e voglia di far bene - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa -. Abbiamo centrato il primo mini-obiettivo e lavorato su tutti gli aspetti per arrivare pronti a questa sfida, valutando la condizione dei giocatori per capire chi può giocare tutta la gara e chi può essere utile entrando dalla panchina. Il caldo inciderà per entrambe, l’orario e la temperatura non sono il massimo per giocare e ha ragione Guardiola quando dice che non si potrà spingere al massimo. Bello confrontarmi con lui, è il migliore al mondo. Loro hanno variato molto in queste due partite, io ho schierato sempre lo stesso 11 e contro il City cambierò qualcosa". E proprio a proposito della probabile formazione ha aggiunto: "Milik si allena con noi, ma è presto farlo giocare. Conceiçao ha avuto un fastidio al polpaccio, credo lo porteremo in panchina e, a seconda di come si sentirà, capiremo se farlo giocare o meno. Locatelli, Koopmeiners e Gatti? Qualcuno tra loro partirà titolare".

"Yildiz non si risparmia mai, Kostic una bella sorpresa"

Il croato si è, poi, soffermato sul rendimento di alcuni singoli: "Yildiz sta giocando molto bene - ha detto -. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, ma la chiave credo sia questa sua voglia di fare sempre il massimo e dare tutto, non si risparmia mai. Ma non è l'unico, in tanti stanno facendo molto bene. Thuram ha fatto partite di altissimo livello, due ottime partite anche per Conceiçao, Kolo Muani e Alberto Costa. Savona? Deve mettere su un po’ di chili e forza per fronteggiare alcune situazioni, ma ci stiamo lavorando. Si applica, ha grande intelligenza calcistica, è un ragazzo umile e che ascolta. Non sono cose scontate". Infine una battuta su Kostic: "È una bella sorpresa - ha concluso -. Non l’avevo ancora allenato, è un ragazzo che può fare bene, ha bella gamba e buona tecnica. Mi piace".

Approfondimento

Mondiale per Club, le classifiche dei gironi

CALCIO: SCELTI PER TE