Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Dembele omaggia Diogo Jota in Psg-Bayern Monaco: stessa esultanza

Mondiale per club

Ousmane Dembele ha festeggiato la rete del 2-0 nel quarto di finale del Mondiale per Club contro il Bayern Monaco facendo una delle esultanze più tipiche di Diogo Jota, quella legata al mondo dei videogiochi

DIOGO JOTA, I FUNERALI IN PORTOGALLO

Il Psg è riuscito a battere il Bayern Monaco nei quarti di finale del Mondiale per Club e anche in 9 contro 11 (espulsi Lucas Hernandez e Pacho) la squadra di Luis Enrique è riuscita a segnare in gol. Giocata incredibile di Hakimi sulla destra, palla al centro e gol facile facile di Ousmane Dembelè. A colpire, però, è stata l'esultanza dell'attaccante francese, che è corso sulla bandierina, si è seduto a terra e ha mimato di avere in mano un controller e di giocare ai videogiochi. Un riferimento chiaro a Diogo Jota, che nel 2021, nella vittoria per 4-0 contro il Southampton, aveva fatto per la prima volta questa stessa esultanza.

Diogo Jota e il mondo dei videogiochi

L'esultanza di Dembele è stata un gesto estremamente dolce, che ha voluto ricordare l'attaccante portoghese scomparso da pochi giorni. La seconda grande passione di Diogo Jota dopo il calcio, infatti, erano proprio i videogiochi e in particolare Fifa, ora Fc. Il portoghese era estremamente talentuoso, tanto da essere stato arrivato a essere anche primo al mondo nella modalità Fut Champions su Fifa 21.

CALCIO: SCELTI PER TE