Ecco la squadra SKY: Crespo, Tardelli, Costacurta con Ilaria

Mondiali
Ilaria D'Amico, fiore all'occhiello della squadra SKY per i Mondiali sudafricani
ilaria_damico_mondiale

Oltre ai volti già popolarissimi, tre nuovi ingressi nel team che commenterà i Mondiali di calcio. La D'Amico in tv dopo la nascita di Pietro: "Sono veramente emozionata di tornare a casa". GUARDA L'ALBUM MONDIALE E IL VIDEO

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Ci saranno anche Hernan Crespo, Marco Tardelli e Billy Costacurta tra i commentatori che seguiranno i Mondiali di calcio del Sud Africa per Sky. A Milano è stata presentata tutta la sua squadra per coprire un evento a cui verranno dedicati otto canali per un totale di circa 3000 ore di programmazione.

Saranno quindi 16 i talent che affiancheranno i giornalisti di Sky nella cronaca delle 64 partite tutte in Hd, di cui 39 trasmesse in esclusiva: gli ultimi arrivati sono appunto il giocatore del Parma Hernan Crespo, il viceallenatore dell'Irlanda, Marco Tardelli e Billy Costacurta, che ha già lavorato in passato con Sky. Tre gli studi principali: due a Johannesburg e uno a Milano, dove Ilaria D'Amico sarà il volto della fascia serale dalle 19.30 alle 23.30, accompagnata da Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

"Sono veramente emozionata di tornare a casa - ha detto Ilaria D'Amico nel corso della presentazione avvenuta alla South Africa House di Milano - sono passata attraverso una rivoluzione con la nascita di mio figlio Pietro ma mi sta riprendendo la febbre da mondiale. Non sono né fredda né razionale quando parlo di Italia e ci piace ogni quattro anni prenderci la licenza di essere tifosi".

Il direttore di SkySport, Fabio Guadagnini, ha ricordato gli otto canali dedicati al Mondiale, quattro cosiddetti lineari e quattro interattivi con la grandi novità del canale "panchine" con telecamera puntata solo sugli allenatori. Le partite di Argentina, Francia, Brasile, Germania, Inghilterra e Spagna avranno inoltre l'opzione dell'audio multiplo e potranno quindi essere seguite con la telecronaca in lingua originale. La sigla di tutti gli appuntamenti mondiali sarà Invocazioni al cielo cantata da Le Vibrazioni, che hanno realizzato un video girato proprio nella sede milanese di Sky.