La Germania c'è: battuta l'Ungheria 3-0

Mondiali
Un contrasto aereo tra Boateng e l'ungherese Balazs nell'amichevole vinta 3-0 dalla Germania sull'Ungheria (foto Ap)
Jerome Boateng of Germany, left, and Balazs Dzsudzsak of Hungary, right, challenge for the ball during a friendly soccer match between Hungary and Germany in Budapest, Hungary, Saturday May 29, 2010. (AP Photo/Gero Breloer)

Nonostante il ct Loew abbia tenuto a riposo numerosi uomini, i tedeschi hanno superato agevolmente i magiari nella penultima amichevole prima dei Mondiali: in rete Podolski (su rigore), Cacau e Gomez

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Nella penultima amichevole di preparazione ai Mondiali, la Germania ha ottenuto un largo successo contro l'Ungheria, battuta con un netto 3-0 sabato sera al Ferenc Puskas stadium di Budapest. Il ct Loew ha lasciato a riposo Schweinsteiger, Mueller, Butt e il neo-capitano Lahm, ma ci ha pensato Lukas Podolski a portare immediatamente in vantaggio i tedeschi, su rigore, dopo appena 4'. Il dominio della Germania è stato più chiaro di quanto il punteggio a fine primo tempo lasciasse intuire, e la supremazia è stata confermata anche nel secondo tempo quando, nell'arco di pochi minuti, prima Cacau (24'), quindi Gomez (27') hanno chiuso la partita sul 3-0. I ragazzi di Loew - che già avevano battuto 3-0 in amichevole anche Malta - sono ora attesi dasll'ultima amichevole, in programma martedì contro la Bosnia a Francoforte, quindi voleranno in Sudafrica: il debutto di Lahm e compagni - inseriti nel gruppo D - avverrà domenica 13 giugno contro l'Australia.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY