Mondiali, anche i capitreno tedeschi devono dare i risultati

Mondiali
Passeggeri in attesa: i Mondiali arriveranno anche sui convogli in viaggio
treni_odissea_nube

Sui dieci treni DB-ÖBB EuroCity sull’asse Monaco di Baviera-Innsbruck-Bolzano-Verona-Milano un nuovo servizio per viaggiatori: i passeggeri verranno informati con gli altoparlanti sulle partite, sia in corso che finite. GUARDA L'ALBUM MONDIALE

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

I Mondiali sono i Mondiali. Perciò sin dalla partita inaugurale dell`11 giugno, sui dieci treni DB-ÖBB EuroCity sull’asse Monaco di Baviera-Innsbruck-Bolzano-Verona-Milano si parlerà di calcio. I capitreno, in aggiunta alle loro mansioni, diventeranno cioè per i passeggeri contemporaneamente cronisti dei Mondiali in Sud Africa.

“L’esperienza degli Europei 2008 in Austria ci ha mostrato che i viaggiatori reagiscono in modo molto positivo agli annunci. Perciò questo servizio verrà fornito anche per i Mondiali” spiegano Bettina Bretterklieber e Kerstin Schönbohm, responsabili per la Qualità o rispettivamente il Marketing nel progetto di cooperazione DB-ÖBB. Così i passeggeri, nei moderni treni a lunga percorrenza, verranno informati direttamente tramite gli altoparlanti dei risultati del primo tempo e del secondo tempo.

Gli orari di inizio delle 64 partite dei Mondiali sono (si sa) le ore 13.30, 16 e 20.30. I risultati intermedi verranno inviati via SMS. Con la Svizzera, la Slovenia e la Francia sono quattro i Paesi confinanti con l’Italia presenti con le loro squadre ai Mondiali. Molto interessanti saranno i giorni del 14, 20 e 24 giugno quando l’Italia schiererà la sua formazione contro il Paraguay, la Nuova Zelanda e la Slovacchia. Con il servizio “live” in treno sia i tifosi italiani sia i tifosi degli altri Paesi partecipanti, come per esempio l’ Austria e la Germania, verranno informati tempestivamente.