Italia, delusione sul web: "Lippi fatti consigliare da Canà"

Mondiali
Fabio Cannavaro abbandona il campo deluso: sono molti i tifosi che si augurano un cambiamento con Prandelli (foto Ansa)
italia_nuova_zelanda_fabio_cannavaro_delusione_ap

Il ct finisce sul banco degli imputati dopo il deludente pareggio contro la Nuova Zelanda e la rete non perdona, rinfacciandogli le scelte sbagliate: "Imbarazzanti tutti quanti, Balotelli e Cassano la battevano da soli 'sta Nuova Zelanda"

L'ITALIA SI QUALIFICA SE...

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

CONFRONTA L'ITALIA CON LE ALTRE GRANDI

Antonio Cassano si gode la sua prima giornata da uomo sposato, Mario Balotelli assapora momenti spensierati alla vigilia del suo ventesimo compleanno: sono i "convitati di pietra" del mondiale azzurro che sta prendendo una piega inaspettata dopo il pareggio con la Nuova Zelanda. E sono loro - genio e sregolatezza - a essere invocati dai tifosi infuriati che sfogano la loro rabbia sul web. Ed è Marcello Lippi a finire sul banco degli imputati, addirittura paragonato a Oronzo Canà (Lino Banfi) che usava il modulo a farfalla.

"Imbarazzanti tutti quanti - esclama un tifoso su Facebook - Scelte sbagliate... Camoranesi e Iaquinta ma che ci fanno a 'sto mondiale??? Marchisio perennemente fuori partita meglio se stava a casa sua davanti alla tv... Non ci sono parole e commenti... Spero che Prandelli cambi veramente le cose". "Lippi prova con il modulo a farfalla. Fatti consigliare da Oronzo Canà", esplode un altro utente. In tanti propongono a Lippi di andare al mare e trastullarsi con i suoi nipotini: i tifosi, in modo compatto, bocciano la Nazionale che è sembrata scialba, priva di lampi, in una parola mediocre.

Riccardo non ha dubbi: "Balotelli e Cassano la battevano da soli 'sta Nuova Zelanda". Michelangelo gufa, auspicando che l'Italia vada fuori ad opera della Slovacchia di Hamsik perchè "questa "Juvenutus" non si può guardare". Davide boccia 'canna e marchi', ovvero Cannavaro e Marchisio. Senza pietà Filipe: "Bella partita. Sembravano un branco di dementi che correvano dietro al pallone contro una nazionale che non sa neanche cos'è un pallone... Un pareggio regalato, fosse stata un'altra nazionale, l'arbitro avrebbe al massimo ammonito per simulazione... riescono a vincere solo con la fortuna!!!".

Andrea contesta le scelte di Lippi e trae una conclusione:"Ha un blocco di 6 giocatori della squadra che ha giocato peggio nel campionato, la Juventus. Cosa pretendeva?"

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI