E la Rete impazzisce dopo la disfatta Azzurra

Mondiali
La delusione è stampata sul volto di due tifosi italiani sugli spalti
slovacchia_italia_delusione_tifosi_intervallo_ap

Ecco come il popolo di Internet ha reagito alla sconfitta dell'Italia con la Slovacchia e all'eliminazione dal Mondiale. Da Facebook ai Forum è tutto un proliferare di sfottò e di amareggiati commenti al ct che ha fallito in pieno. LE FOTO E LE PAGELLE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

LE PAGELLE DI ITALIA-SLOVACCHIA

Internet si scatena contro Lippi. Non solo i siti  e i forum dove i tifosi solitamente si ritrovano, ma anche le pagine dove trova casa la satira politica online.

A partire dalla fan page di Spinoza, “il blog serissimo”, dove dal 90° è partito l’attacco agli azzurri.

Bossi: "L'Italia comprerà la partita". Ritardi sul bonifico, eh? Scrive Carmine Santoro

"L'Italia fuori dai Mondiali: Macello Lippi” rilancia Francesco Colaiacomo

Ovviamente i più severi sono i fan di chi in Sudafrica non è stato convocato nonostante il talento dimostrato in campionato. Da Facebook ai Forum, il popolo di internet si scatena nei commenti alla disfatta degli Azzurri, eliminati dal Mondiale in Sudafrica dopo il 3 a 2 subito dalla Slovacchia.

Sulla fan page di Facebook di Antonio Cassano, i suoi estimatori si scagliano contro Marcello Lippi, reo di non aver convocato Fantantonio per l’avventura africana. C’è chi gli chiede di chiamare il Ct, e chi si limita a rimpiangerlo: “CIAO ANTONIO LIPPI MERITA UNA TUA TELEFONATA FALLA.........TI PREGO. AUGURONI PER TUTTO”

“con te sarebbe stato diverso!!!!!!!...tutta colpa di LIPPI che non capisce nulla!!!!!!!!Auguri per il tuo matrimonio!!”

“Prandelli, Metti a Cassano!!”


C’è addirittura chi si porta avanti, e chiede già a Prandelli di convocare il fantasista di Bari Vecchia, con un gruppo sul famoso social network.

Anche i fan dell’altro escluso eccellente, Mario Balotelli, non hanno parole dolci con Lippi:

“Penso e spero che Moratti non compri un italiano per i prossimi 5 anni. Gli unici decenti li abbiamo tutti noi. “ scrive un tifoso interista, mentre c’è chi scommette che il Ct abbia rimpianto di non avere Mario in campo…

La pagina del Ct non è da meno, e i tifosi sanno essere davvero poco teneri quando ci si mettono:

“ke schifo!tt i juventini erano cn lippi nel nn chiamare cassano e balotelli e ora??siamo fuori!ci voleva un genio a capire ke quagliarella doveva giocare dall'inizio?no ma noi facciamo giocare pepe e iaquinta ke sn 2 fuoriclasse noi facciamo giocare Camoranesi…”

E ancora: “Vai a suonare vuvuzela!!!!” “Lippi vergognati. Gli Italiani te lo chiedevano da tempo di fare scelte diverse. Hai distrutto i sogni di tanti italiani. Ma li hai distrutti già con le convocazioni.”

Sulla fan page di Interistiorg.org, noto sito satirico nerazzurro, si cavalca l’onda con ironia:
“Il problema di questa nazionale è che aveva troppi italiani in campo.”
“SLOVACCHIA JUVENTUS 3-2”
“Rimettete le bandiere Dell Inter sui balconi che e meglio!”

E i nuovi gruppi spuntano come funghi: Lippi, alza la cornetta... Mondial a casa... ti aspetta !

Anche nei Forum le recriminazioni si sprecano, ma qui si chiedono soprattutto spiegazioni tecniche al Ct, e gli si concede qualche attenuante:

“Entrato Quagliarella l'attacco finalmente ha cominciato a funzionare. Non un grande attacco, ma un attacco dove si fa gol. Forse mancava l'attaccante difficile da "addomesticare"? Ovvero che si muove a destra e a manca? Un po' Inzaghi per capirci, con più tecnica. Ma la verità è che non c'era nulla quest'anno. 4 anni fa avevamo una difesa mostruosa, oggi due gol (DUE ) dove una difesa decente non si sarebbe fatta sorprendere.
Il primo, poi, nasce da un passaggio sbagliato. BOH!

Di certo non è solo colpa di Lippi.”

“Il nostro CT ha sempre ribadito l'importanza del gruppo, anche se questo comportava l'inevitabile esclusione dalle convocazioni di giocatori talentuosi, ma un pò indisciplinati (cosa quasi normale per ragazzi di 20/22 anni).
Ora, dopo che è evidente l'inconsistenza del gruppo Italia, Lippi mi deve spiegare cosa ha detto, fatto o non fatto al Sestriere. Lo DEVE fare perchè la Nazionale è di tutti ed anche mia.”