Qualificazioni Mondiali, vince la Cina di Lippi

Mondiali
L'esultanza dei giocatori cinesi dopo la rete di Yu Dabao (Getty)
cina_esultanza_getty

L'ex ct azzurro vince la sua prima partita sulla panchina cinese. La vittoria contro la Corea del Sud (1-0) consente alla Cina di continuare a sperare nella qualificazione ai Mondiali 2018. Match winner dell'incontro Yu Dabao

La Cina di Marcello Lippi batte la Corea del Sud e tiene ancora vive le speranze di qualificarsi al Mondiale 2018. Dopo due pareggi, tre sconfitte e, soprattutto, l'arrivo sulla panchina dell'ex ct azzurro, la nazionale cinese è riuscita finalmente a vincere (1-0) a Changsha il suo primo match del Gruppo A delle qualificazioni asiatiche superando i sudcoreani guidati da un'altra celebrità del calcio mondiale, Uli Stielike.

La vittoria consente alla Cina di abbandonare l'ultimo posto in classifica: adesso è 5.a con 5 punti, 'lontana' appena 4 punti dall'Uzbekistan terzo (posto che consentirebbe di andare al playoff), quando mancano ancora quattro partite al termine delle qualificazioni. Guidano la classifica Iran con 11 punti (e 5 partite disputate) e Corea del Sud (10 punti e 6 partite). Matchwinner Yu Dabao con un gol al 34' del primo tempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche