Italia-Albania, le formazioni ufficiali

Mondiali
SPOGLIATOI_ITALIA

Ventura conferma le indicazioni della vigilia: in campo sarà 4-2-4 con Belotti-Immobile davanti e Candreva e Insigne sulle fasce. In difesa Bonucci è perfettamente recuperato dal virus influenzale e giocherà al fianco di Barzagli. A centrocampo la coppia De Rossi-Verratti. De Biasi sceglie il portiere della Lazio Strakosha e altri 5 'italiani': Hysaj, Ajeti, Veseli, Basha e Memushaj

ITALIA-ALBANIA, FORMAZIONI UFFICIALI
Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct: Ventura
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Basha, Kukeli, Memushaj; Lila, Cikalleshi, Roshi. Ct: De Biasi

LE CURIOSITA' STATISTICHE DI ITALIA-ALBANIA
-Italia e Albania si sono incontrate solo una volta, nel novembre 2014: in amichevole gli Azzurri ebbero la meglio grazie al gol di Okaka.
-L’Italia ha vinto tutte le ultime cinque gare disputate a Palermo, tre con il punteggio di 1-0, due per 2-1: in generale per la Nazionale nella città siciliana 13 partite, 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
-L’ultima sconfitta per l’Italia in una partita di qualificazione a Mondiali o Europei è stata nel settembre 2006 contro la Francia: da allora 54 partite, con 40 vittorie e 14 pareggi.
-In casa l’Italia non perde una partita di qualificazione addirittura dal 1999: dopo la sconfitta per 2-3 con la Danimarca, 33 vittorie e sette pari.
-Tuttavia, includendo anche le amichevoli, l’Italia non vince in casa da tre partite: sconfitta con la Francia, seguita da due pareggi con Spagna e Germania.
-L’Italia ha avuto due rigori a favore in queste qualificazioni ai Mondiali: solo la Polonia (tre) ne conta di più.
-L’Italia ha segnato tre gol nei primi 15 minuti di gara, solo la Germania ha realizzato più reti nel periodo di partita in questione (cinque) in queste qualificazioni ai Mondiali.
-Sono sei convocati dell’Albania che giocano in Italia: Ajeti, Hysaj, Veseli, Basha, Strakosha e Memushaj.
-La prossima sarà la partita numero 1000 per Gianluigi Buffon tra Nazionale maggiore e squadre di club.
-Il miglior marcatore dell’era Ventura in Nazionale è Ciro Immobile con quattro gol, l’unico giocatore ad essere sempre partito titolare è invece proprio Buffon.
-Sei degli ultimi sette gol dell’Italia sono stati segnati dalla coppia Immobile-Belotti (tre ciascuno), l’altro da Candreva, che nel parziale ha fornito anche due assist.
-In particolare, tra club e Nazionale, nella stagione 2016/17 Belotti e Immobile hanno messo insieme 50 gol: 23 l’attaccante della Lazio, 27 quello del Torino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche