Qualificazioni Russia 2018, la Spagna chiama Callejon. Out Khedira nella Germania

Mondiali
convocati_spagna

Il ct Lopetegui ha deciso di convocare Callejon per le gare di qualificazione a Russia 2018 che la Spagna giocherà contro Albania e Israele. Niente chiamata invece per Radja Nainggolan nel Belgio e Khedira nella Germania  

Ultimi novanta minuti prima della sosta per le Nazionali, ultima giornata per i vari campionati europei prima di fermarsi e dare spazio alle sfide che valgono la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Per quanto riguarda il girone dell’Italia, inserita nel gruppo G, la Spagna ha già reso nota la lista dei convocati per le gare contro Albania e Israele dove risulta esserci come novità il nome di Callejon, oltre a quelli di Asier Illaramendi della Real Sociedad e Rodrigo Moreno del Valencia. Restano fuori invece rispetto all’ultima chiamata sia Suso che David Villa, ecco la lista completa: Portieri: Kepa (Athletic), De Gea (Manchester United), Reina (Napoli); Difensori: Azpilicueta (Chelsea), Carvajal, Nacho e Ramos (Real Madrid), Pique' e Jordi Alba (Barcellona), Bartra (Borussia Dortmund), Monreal (Arsenal); Centrocampisti: Saul e Koke (Atletico), Busquets, Iniesta (Barcellona), Illarramendi (Real Sociedad), Thiago (Bayern), Isco e Marco Asensio (Real Madrid); Attaccanti: Pedro e Morata (Chelsea), Callejon (Napoli), Silva (Manchester City), Iago Aspas (Celta), Rodrigo Moreno (Valencia).

Khedira non convocato

Se Callejon può sorridere per essere stato inserito nella lista dei convocati della Spagna, non può fare altrimenti Sami Khedira, escluso dal ct tedesco Loew per le partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 che la Germania giocherà il 5 e l'8 ottobre contro l’Irlanda del Nord e l’Azerbaijan. Tornano tra i convocati invece Jerome Boateng e Skhodran Mustafi, mentre restano fuori gli infortunati Manuel Neuer (che ne avrà ancora per un po’ di mesi vista la nuova frattura al piede) Jonas Hector, Mario Gomez e Mesut Ozil.

Strootman in, Nainggolan out

Non poteva mancare la chiamata con la Nazionale olandese per Kevin Strootman, inserito dal ct Advocaat nella lista dei convocati per le sfide di qualificazione a Russia 2018 contro Bielorussia e Svezia. Niente da fare invece per Radja Nainggolan, non convocato dal ct del Belgio  per le gare contro Bosnia e Cipro. Presenti regolarmente in lista Jordan Lukaku della Lazio e Mertens del Napoli.