Sampaoli: "Noi al Mondiale. Icardi? Non al 100%. Dybala è il futuro"

Mondiali
sampaoli_getty

Il Ct dell'Argentina ha parlato così in vista della gara decisiva contro il Perù: "Messi deve fare in campo quello che fa col Barcellona, lui e Dybala sono simili. Paulo è il futuro, ma ora servono certezze. Icardi ha problemi fisici". Dalle 24 su SkySport1HD e SkySuperCalcioHD, in attesa di Argentina-Perù, la Noche del Fútbol con Marco Cattaneo, Lele Adani e super ospite Javier Zanetti, recordman di presenze dell'Albiceleste

CLICCA QUI PER SEGUIRE ARGENTINA-PERU' LIVE

Esame Mondiale per l'Argentina, in una notte in cui si gioca davvero tutto: c'è il Perù di Gareca, una delle rivelazioni di questa fase di qualificazione. Contro di loro, infatti, l'Albiceleste giocherà una gara da dentro o fuori... senza Mauro Icardi: "Non è al 100%, ha dei problemi fisici". Pronto Dario Benedetto al suo posto, dal Pipita al Pipa lì davanti. "Saremo al Mondiale - ha detto Sampaoli in conferenza stampa prima della partita - abbiamo le nostre chance. Ho tanta voglia di giocare questa gara, sono convinto che appena sarà finita questa saremo concentrati per quella contro l'Ecuador. Il Perù è una squadra compatta, diamo il massimo". 

"Dybala è il futuro. Lui e Messi..."

Su Messi: "Leo deve muoversi in campo come fa nel suo club, il Barcellona. Inventare una posizione o strutturare qualcosa su di lui sarebbe pazzesco. E sempre con l'idea di essere vicini alla porta. Questo è il mio lavoro. Devo far capire che Leo è vitale nei pressi dell'area". Infine su Dybala: "Paulo è il nostro futuro e lo sappiamo. Il problema della compatibilità con Messi è legato a una posizione in campo, sono simili. Cerchiamo maggiori garanzie per questa gara". Su Icardi: "Mauro non è al 100% perché ha dei problemi fisici, stesso discorso per Gago". E ancora: "Non è una partita come tutte le altre, va preparata in modo speciale e giocata al massimo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche