Argentina qualificata, il grande escluso Gonzalo Higuain esulta su Instagram: "Impressionante"

Mondiali

Il Pipita esulta da casa per la vittoria della "sua" Argentina in Ecuador. La qualificazione può rappresentare uno stimolo in più per la sua stagione: adesso l'obiettivo è riprendersi la maglia albiceleste ed esserci in Russia

E' stata una serata da ricordare per tutti in Argentina. Inizio schock, poi sale in cattedra Messi, versione scaccia-fantasmi: una nazione intera può esultare, pericolo scampato: l'albiceleste, in Russia, ci sarà. Per qualcuno però, al di qua dell'oceano, è stata una nottata altrettanto lunga. E probabilmente ancora più sofferta, visto che Ecuador-Argentina ha dovuto guardarla da casa. Sperava di esserci, Gonzalo Higuain, ma esulta come e forse più di chi era a Quito. Perché la qualificazione può rappresentare una piccola svolta anche per lui. Obiettivo: passare dal grande escluso a protagonista, riprendersi la maglia dell'Argentina e partecipare alla spedizione in Russia.

"Vamos Argentina"

E su Instagram il Pipita non ha nascosto la sua gioia: "Grazie davvero ragazzi, per aver portato l'Argentina dove doveva stare e per il grandissimo sforzo. Complimenti e godiamocela. Impressionante". La didascalia accompagna la foto dell'esultanza finale di Messi e compagni. E chissà che Sampaoli, visto che anche Benedetto è rimasto a secco in entrambe le gare, non torni sui suoi passi e torni a convocare Higuain. In Argentina in tanti lo hanno invocato, dopo lo 0-0 contro il Perù; Higuain, dall'Italia, ci spera e lavorerà duro per esserci in Russia. Magari per scrivere un(a) finale diverso rispetto all'ultima volta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche