Argentina qualificata, il grande escluso Gonzalo Higuain esulta su Instagram: "Impressionante"

Mondiali

Il Pipita esulta da casa per la vittoria della "sua" Argentina in Ecuador. La qualificazione può rappresentare uno stimolo in più per la sua stagione: adesso l'obiettivo è riprendersi la maglia albiceleste ed esserci in Russia

E' stata una serata da ricordare per tutti in Argentina. Inizio schock, poi sale in cattedra Messi, versione scaccia-fantasmi: una nazione intera può esultare, pericolo scampato: l'albiceleste, in Russia, ci sarà. Per qualcuno però, al di qua dell'oceano, è stata una nottata altrettanto lunga. E probabilmente ancora più sofferta, visto che Ecuador-Argentina ha dovuto guardarla da casa. Sperava di esserci, Gonzalo Higuain, ma esulta come e forse più di chi era a Quito. Perché la qualificazione può rappresentare una piccola svolta anche per lui. Obiettivo: passare dal grande escluso a protagonista, riprendersi la maglia dell'Argentina e partecipare alla spedizione in Russia.

"Vamos Argentina"

E su Instagram il Pipita non ha nascosto la sua gioia: "Grazie davvero ragazzi, per aver portato l'Argentina dove doveva stare e per il grandissimo sforzo. Complimenti e godiamocela. Impressionante". La didascalia accompagna la foto dell'esultanza finale di Messi e compagni. E chissà che Sampaoli, visto che anche Benedetto è rimasto a secco in entrambe le gare, non torni sui suoi passi e torni a convocare Higuain. In Argentina in tanti lo hanno invocato, dopo lo 0-0 contro il Perù; Higuain, dall'Italia, ci spera e lavorerà duro per esserci in Russia. Magari per scrivere un(a) finale diverso rispetto all'ultima volta.