Spagna, prima convocazione per Luis Alberto della Lazio: ci sono anche Reina, Suso e Callejon

Mondiali
Luis Alberto, alla prima convocazione con la Spagna dopo il grande inizio di stagione con la Lazio (Fonte Getty)

Lopetegui ha convocato Luis Alberto per gli impegni contro Costa Rica e Russia, prima chiamata per il fantasista della Lazio. Nella lista presenti altri tre 'italiani': Reina, Suso e Callejon

Come cambiare la propria vita in pochi mesi. Con pazienza, impegno e fiducia. Tutto questo è accaduto a Luis Alberto, passato dal ruolo di perenne riserva alla Lazio a convocato nella nazionale spagnola. Traguardo meritato, conquistato a suon di gol e prestazioni. Luis Alberto è infatti uno dei segreti della Lazio di Simone Inzaghi, privato in estate del talento di Keita e costretto a rinunciare a Felipe Anderson. L'allenatore italiano ha rispolverato lo spagnolo, consegnandogli sin dall'inizio della stagione una maglia da titolare lì sulla trequarti. Partner ideale per Ciro Immobile, calciatore ritrovato. A ottobre aveva già eguagliato le presenze di tutto lo scorso anno. Già 11 partite giocate e 3 gol in questa stagione, in Europa League schierato da Inzaghi anche nel ruolo di mezzala. Luis Alberto ha ora ricevuto anche la convocazione di Julen Lopetegui in vista delle gare contro Costa Rica e Russia. Prima chiamata in assoluto in nazionale maggiore, in passato aveva collezionato soltanto una presenza con l'under 21. Ma bisogna tornare molto indietro, addirittura al 5 febbraio 2013. Ma d'altronde, la pazienza è la virtù dei forti. E Luis Alberto ha atteso il momento giusto per conquistarsi la Lazio e, ora, anche la nazionale spagnola.

Convocati anche Reina, Suso e Callejon

Luis Alberto, ma non solo. Perchè nella lista dei calciatori convocati da Julen Lopetegui ci sono anche altri tre protagonisti del nostro campionato. Tra i portieri c'è il nome di Pepe Reina del Napoli, che partirà insieme al suo compagno di squadra Josè Maria Callejon. Convocato anche il milanista Suso. Questa la lista completa dei convocati di Lopetegui: Portieri: De Gea, Reina, Kepa; Difensori: Ramos, Piquè, Bartra, Nacho, Jordi Alba, Odriozola, Alberto Moreno; Centrocampisti: Isco, Luis Alberto, Saul, Asensio, Busquets, Thiago Alcantara, Iniesta, Illarramendi; Attaccanti: Callejon, Vitolo, Iago Aspas, Morata, David Silva, Rodrigo.