Tra tradizione e novità: presentato Telstar 18, pallone ufficiale dei Mondiali di Russia

Mondiali
pallone_mondiali_sito_fifa

Adidas ha presentato il pallone dei Mondiali di Russia: si chiama Telstar 18, rievoca quello del Mondiale del 1970 in Messico. Tradizione, novità e tecnologia. Messi: "Mi piace tutto, dal design ai colori"

Un mix tra tradizione e modernità. L'Adidas ha finalmente presentato il pallone che verrà usato la prossima estate nel Mondiale che si giocherà in Russia. Si chiama Telstar 18 e rievoca il vecchio Telstar, primo pallone con il quale è stato disputato il Mondiale del 1970 in Messico. All'epoca c'erano Pelé, Gerd Müller, Giacinto Facchetti, Pedro Rocha e Bobby Moore, oggi ci sono Cristiano Ronaldo e Neymar. E, ovviamente, Lionel Messi, che però ha già testato il nuovo Telstar: "Sono stato fortunato a conoscere questa palla prima rispetto agli altri – ha detto l'argentino – Mi piace tutto, dal design ai colori". Questo pallone rappresenta una novità rispetto a quelli del passato. Design nuovissimo, stampa metallizzata con effetto grafico texturizzato per assicurare la qualità delle prestazioni a lunga durata. Tradizione e tecnologia: all'interno ci sarà un chip che permetterà di interagire con il pallone attraverso uno smartphone. Questo permetterà di rilevare la posizione dell'utente, di visualizzare i dettagli del pallone e soprattutto di prendere parte a una serie di sfide uniche che precederanno l'inizio dei Mondiali. Una delle grandi novità, tra le più attese. Tra passato e futuro, il nuovo Telstar pronto per Russia 2018.  

"Telstar ha fatto la storia, svilupparlo è stato emozionante"

Di questo pallone ha parlato anche Rolando Rommler, Category Director Football Hardware di Adidas: "Il Telstar originario ha fatto la storia dei palloni da calcio, cambiandone per sempre il design – ha dichirato - Quindi sviluppare il Telstar 18 restando fedeli al primo modello è stato un compito difficile ma anche molto emozionante per noi. La nuova struttura dei pannelli e l’inserimento di un chip NFC fanno toccare nuove vette all’innovazione e al design dei palloni da calcio, offrendo ai consumatori e ai calciatori un’esperienza del tutto nuova". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche