user
22 marzo 2018

Argentina, super gol di Messi in allenamento: Italia avvisata

print-icon

Il fenomeno argentino realizza un super gol in allenamento durante il ritiro con la Nazionale: corsa palla al piede da centrocampo, dribbling in velocità, poi il sinistro perfetto che non lascia scampo al portiere. Italia avvisata…

ARGENTINA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI

Provare a fermare Leo Messi. La prima Italia di Gigi Di Biagio dovrà affrontare un problema non da poco nell'amichevole che si disputerà venerdì 23 marzo all'Etihad Stadium di Manchester: perchè se il talento straordinario della Pulce ormai è noto a tutto il mondo, gli azzurri dovranno fare i conti anche con l'ottimo momento di forma attraversato dal fenomeno del Barcellona. Guardare il gol in allenamento realizzato nella rifinitura di quest'oggi per credere: Messi riceve palla a centrocampo, salta il primo avversario con un controllo perfetto, poi si invola palla incollata al piede verso la porta. Compagni di squadra superati in velocità con una facilità quasi disarmante, poi – una volta arrivato al limite dell'area di rigore – l'argentino si accentra e lascia partire un sinistro potente e preciso che si insacca vicino al palo senza lasciare scampo al portiere. Traiettoria perfetta e gol, bellissimo. Limitare un Messi così non sarà impresa facile, Italia avvisata.

Piqué su Messi: "E' un extraterrestre. Il migliore che abbia mai visto nella mia vita"

Chi Leo Messi lo conosce bene è Gerard Piqué, con il difensore del Barcellona che ha parlato così del suo compagno di squadra: "La gente mi chiede come sia giocare con Messi da tanti anni. È difficile da spiegare in una sola frase: è un extraterrestre. Non è di questo pianeta. È l'unico giocatore che, avendolo visto giocare per la prima volta quando avevo 13 anni, ho pensato: "Oh, questo ragazzino da dove viene? Non è umano". È il migliore che abbia visto nella mia vita. Ma non dico per i suoi gol, per me è il migliore per quelle cose che fa in cmapo e non si vedono alla tele. La sua faccia quando va a recuperare un pallone, per esempio. Ha uno sguardo che non ha nessun altro giocatore: la sua grandezza ta nella sua ossessione per fare suo ogni pallone".

NAZIONALE ITALIANA, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi