Argentina, Messi torna ad allenarsi: con la Spagna può esserci

Mondiali

Il fuoriclasse argentino ha ripreso gli allenamenti con la nazionale, dopo aver saltato la sfida con l'Italia e la seduta di ieri. Crescono le possibilità dunque di vederlo in campo fra due giorni nell'amichevole contro la Spagna

Vederlo correre sui campi dove generalmente si allena il Real Madrid può fare un certo effetto. Ma in Spagna possono dirsi ben felici del fatto che Lionel Messi è tornato regolarmente in gruppo per la sessione di allenamento odierna dell’Argentina, che affronterà gli spagnoli in amichevole il prossimo 27 marzo. Messi negli scorsi giorni aveva risentito di alcuni problemi muscolari che lo avevano costretto al forfait per la gara con l’Italia (insieme all’amico Aguero), che i suoi compagni hanno comunque vinto per 2-0, con le reti nel secondo tempo di Banega e Lanzini. L’assenza alla seduta di ieri aveva lasciato ipotizzare il permesso della nazionale ad abbandonare il ritiro per tornare a curarsi a Barcellona, ma adesso lo scenario cambia radicalmente, con l’argentino che potrebbe essere della partita. L’amichevole con la Spagna si giocherà al Wanda Metropolitano, il nuovo impianto che dall’inizio di questa stagione ospita le gare interne dell’Atletico Madrid, secondo in Liga proprio alle spalle dei catalani.

Verso i Mondiali di Russia

La preparazione per i prossimi Mondiali prosegue: dopo la finale sfumata della scorsa edizione, l’Argentina è una delle favorite per la vittoria del titolo. Il percorso dell’Albiceleste in Russia comincerà col girone di qualificazione composto da Croazia, Islanda e Nigeria. Per quella che potrebbe essere l’ultima occasione per Messi per vincere la più prestigiosa delle coppe.