user
14 aprile 2018

Argentina, Icardi verso l'esclusione dal Mondiale: i 34 pre convocati di Sampaoli

print-icon
ica

Il 14 maggio andrà presentata la lista dei primi 35 calciatori della pre-lista per la Russia, giornate di riunioni e riflessioni per il ct che non starebbe pensando all’attaccante dell’Inter. Presenti invece Fazio, Biglia, Perotti, Dybala e Higuaín

Il Mondiale di Russia è sempre più vicino, gli allenatori continuano nelle loro riflessioni per decidere i 23 calciatori da convocare. Una situazione che vale anche per l’Argentina di Jorge Sampaoli, che secondo quanto riporta TyC Sports avrebbe già in mente una prima lista di calciatori da inserire nella pre-lista dei 35 che verrà poi in seguito scremata ancora in vista della competizione di questa estate. A 62 giorni dall’inizio del torneo, l’allenatore dell’Albiceleste avrebbe praticamente già scelto buona parte degli uomini su cui puntare; il 14 maggio andrà presentata la lista dei primi 35 calciatori e dopo la riunione di ieri con Fabricio Bustos, Maximiliano Meza e di oggi con Franco Armani e Enzo Pérez, nelle prossime ore continueranno le chiacchierate anche con Pablo Pérez, Cristian Pavón e il prossimo acquisto dell’Inter Lautaro Martínez. In seguito Sampaoli viaggerà in Europa per incontrare altri calciatori come Messi, Di Maria, Aguero, Dybala, Higuain e non solo. Spagna, Francia, Olanda, Inghilterra, Portogallo e anche Italia, campionato in cui giocano cinque convocabili come Federico Fazio, Lucas Biglia, Diego Perotti e appunto Dybala e Higuaín. Tra questi ultimi non c’è Mauro Icardi.

Sei gli 'italiani'

L’attaccante dell’Inter non sarebbe infatti nei pensieri dell’allenatore che avrebbe intenzione di puntare su altri giocatori per provare a vincere il trofeo sfumato quattro anni fa in finale contro la Germania. TyC Sports riporta ancora che Sampaoli non viaggerà in Messico né in Cina e in Russia, dove giocano comunque sei calciatori che dovrebbero a questo punto fare parte dei 35. 34 sono invece i nomi quasi certi, resta da chiarire chi sarà l’ultimo papabile. 5 portieri, 7 difensori, 16 centrocampisti e 6 attaccanti. Tra questi come detto cinque ‘italiani’, non il numero nove nerazzurro che andrebbe quindi verso la definitiva esclusione dal Mondiale di Russia. Questo è l’elenco completo dei 34 che dovrebbero entrare nella lista dei preselezionati dal ct. PORTIERI: Sergio Romero, Franco Armani, Wilfredo Caballero, Nahuel Guzmán, Agustín Marchesín. DIFENSORI: Fabricio Bustos, Gabriel mercado, Nicolás Tagliafico, Nicolás Otamendi, Ramiro Funes Mori, Marcos Rojo, Federico Fazio. CENTROCAMPISTI: Maximiliano Meza, Enzo Pérez, Pablo Pérez, Ever Banega, Giovani Lo Celso, Ángel Di María, Manuel Lanzini, Erik Lamela, Lucas Biglia, Diego Perotti, Eduardo Salvio, Marcos Acuña, Matías Kranevitter, Emiliano Rigoni, Leandro Paredes, Javier Mascherano. ATTACCANTI: Cristian Pavón, Lautaro Martínez, Lionel Messi, Sergio Agüero, Paulo Dybala, Gonzalo Higuaín.

Qualificazioni Mondiali, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Montecarlo: Fognini-Bolelli LIVE

Ligue 1, a Nantes piovono... palline da tennis

Manolas: "Fermato Messi, possiamo farlo con Salah"

Camilli, il presidente che cacciò Allegri e Sarri

Super Quota Extra Serie A: Atalanta, Inter e Lazio vincenti

Gp Austin, Safety Commission: ecco com'è andata

Celtics travolti, +24 Milwaukee: serie riaperta

Rimonta Pacers da -17, Bogdanovic MVP: 2-1 Indiana

Trophée Hassan II, Edo Molinari fuori al taglio

GP Austin, Iannone è il più veloce nelle Libere

Borussia M'Gladbach show, tris al Wolfsburg

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi