Mondiali Russia 2018, Ibrahimovic non ci sarà: ora è ufficiale

Mondiali
ibrahimovic_getty

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Federazione svedese ha ufficializzato l'assenza del fuoriclasse dei Los Angeles Galaxy dal Mondiale

IL CT SVEDESE: "ZLATAN NON RIENTRA NEI MIEI PIANI"   

IBRA: "AL MONDIALE CI SARO'"

IL SECONDO PORTIERE: "È UN EGOISTA"

Era una notizia nell’aria, ora è anche ufficiale. Zlatan Ibrahimovic non giocherà il Mondiale in Russia. Lo ha spiegato la federazione svedese attraverso un comunicato che fa chiarezza sulla telenovela nata dalle dichiarazioni dello stesso attaccante dei Los Angeles Galaxy in uno show tv americano. L’ex attaccante di Juve, Inter e Milan aveva parlato della volontà di esserci: "Senza di me che Coppa del Mondo sarebbe?". "Zlatan Ibrahimovic non ha cambiato la sua decisione - si legge nella nota -. Il più grande giocatore della Svezia non giocherà la prossima Coppa del Mondo". Il direttore sportivo della Federcalcio svedese Lars Richt ha ulteriormente chiarito: "Ibrahimovic ha rifiutato in precedenza di giocare in nazionale. Ho parlato con Zlatan martedì e ha annunciato che non ha cambiato idea". Lo svedese aveva detto addio alla Nazionale subito dopo l’Europeo del 2016. Nell’ultimo periodo sembrava aver cambiato idea. L’ipotesi del ritorno, però, era stata bocciata sia da alcuni giocatori dello spogliatoio sia dal Commissario tecnico Janne Andersson. Il portiere del Guingamp, e secondo della Nazionale svedese, Karl-Johan Johansson aveva accusato Ibrahimovic di egoismo: "Non ho idea se verrà convocato o meno, dipenderà dal Ct - aveva detto -, ma noi ci siamo qualificati senza di lui. Lui è un egoista, un individualista sia come persona che come giocatore. Noi invece siamo un gruppo". Pochi giorni dopo il Commissario tecnico Janne Andersson aveva aggiunto: "Zlatan decise di lasciare la Nazionale dopo gli Europei del 2016 e io ho rispettato questa scelta. Per questo, credo che non dovrebbe tornare adesso. Ad ogni modo, non ho ricevuto alcuna chiamata da lui e per come stanno le cose non è incluso nei piani in vista del Mondiale".

E in uno spot "simula" una telefonata del Ct

Solo mercoledì, quando la situazione sembrava ancora aperta, Zlatan Ibrahimovic aveva postato sui suoi account social un video molto curioso. Per promuovere il suo nuovo smartwatch, gli ideatori dello spot avevano deciso di inserirsi proprio sull’argomento così tanto caldo. Ibrahimovic è a bordo della propria piscina mentre si sta rilassando: a un certo punto, però, squilla il suo smartwatch. E indovinate chi è? Janne (Jan) Anderson il Ct svedese. Dopo aver dato un’occhiata al mittente, però, l’attaccante dei Galaxy sbuffa e non risponde continuando il suo fresco bagno.

Chillaxing with Samsung Gear S3

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data: