Ibrahimovic ironico dopo l'esclusione: "Ora la Svezia è favorita per il Mondiale"

Mondiali
Zlatan Ibrahimovic, attaccante dei LA Galaxy (getty)
ibrahimovic_getty

L'attaccante svedese ha parlato per la prima volta dopo l'ufficialità della sua esclusione da Russia 2018: "Non faccio parte della nazionale da quando ho detto basta. Ora - ha detto ironicamente - penso che siano favoriti per il Mondiale"

MONDIALI RUSSIA 2018: IBRA NON CI SARÀ, È UFFICIALE

“Ora, senza di me, la Svezia è più forte, penso siano favoriti per il Mondiale”. È una risposta carica di ironia quella di Zlatan Ibrahimovic, che - ai microfoni di ESPN - per la prima volta ha parlato dopo l’annuncio della Federazione svedese, che ha ufficializzato la sua esclusione dai piani della nazionale in vista di Russia 2018. Addio confermato, dunque, con l’attaccante dei Los Angeles Galaxy che getta definitivamente la spugna: “Non faccio parte della nazionale ed è così da quando ho detto basta, per cui non c'è altro di cui discutere”, ha tuonato. Facendo anche un annuncio a sorpresa: “Andrò comunque alla Coppa del Mondo”. Una battuta, questa, che anticipa la sua presenza in terra russa per impegni di natura commerciale.

Niente Russia per Zlatan: "Non ha cambiato idea"

Ibrahimovic, dunque, non andrà al Mondiale. La scelta è stata resa ufficiale negli scorsi giorni dalla Federazione svedese, che con una nota ha chiarito: "Zlatan Ibrahimovic non ha cambiato la sua decisione. Il più grande giocatore della Svezia non giocherà la prossima Coppa del Mondo". Il direttore sportivo della Federcalcio svedese Lars Richt ha ulteriormente affermato: "Ibrahimovic ha rifiutato in precedenza di giocare in nazionale. Ho parlato con Zlatan martedì e ha annunciato che non ha cambiato idea".