Mondiali 2018 Russia, la Colombia chiama Cambiasso: proposto il ruolo assistente di Pekerman

Mondiali
cambiasso

Il commissario tecnico della Nazionale colombiana ha proposto all'ex centrocampista dell'Inter di diventare suo assistente nella spedizione Mondiale in Russia: l'argentino sta valutando la proposta

MONDIALI: LA GUIDA

MONDIALI 2018, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Gli scarpini li ha appesi al chiodo nel giugno del 2017, dopo l'esperienza con l'Olympiacos che ha chiuso una carriera ricca di successi, triplete nerazzurro su tutti. Adesso, invece, Esteban Cambiasso potrebbe iniziare una nuova avventura da allenatore e potrebbe farlo entrando dalla porta principale: il prossimo campionato Mondiale. "El Cuchu" infatti potrebbe accettare l'incarico di assistente del Commissario tecnico della Colombia José Pekerman, offertogli nei giorni scorsi proprio dal selezionatore argentino. Pekerman conosce molto bene Cambiasso avendolo allenato in passato prima nella Nazionale Argentina Under 20 (campione del Mondo in Malesia nel 1997) e successivamente nel Mondiale di Germania 2006 con la Nazionale maggiore.

Pekerman e Cambiasso ancora insieme?

Adesso le strade dei due potrebbero tornare nuovamente a incrociarsi: Pekerman infatti ritiene Cambiasso l'uomo giusto per allenare i centrocampisti della Nazionale colombiana, ma anche il profilo più adatto per studiare nel dettaglio gli avversari della Tricolor. Dopo essersi ritirato, infatti, Cambiasso ha ottenuto il patentino Uefa A a Coverciano. Valutazioni in corso da parte dell'argentino, che – scherzo del destino – potrebbe iniziare la sua avventura da assistente di José Pekerman proprio in Italia: la Colombia infatti inizierà la preparazione al prossimo Mondiale a Milano a partire dal 26 maggio. Con, chissà, un Cambiasso in più nello staff tecnico.