Mondiali 2018 Russia, favola Gabriel Jesus: nel 2014 dipingeva strade, ora un murale solo per lui

Mondiali
Foto Globo Esporte
jesus_cop_2

La foto la aveva postata lo stesso brasiliano del City su Twitter circa un anno fa: per il Mondiale casalingo del 2014 da ragazzino aveva aiutatato a dipingere le strade di San Paolo. Oggi nella periferia dove è cresciuto c'è una sua immagine gigante, e in Russia sarà una delle stelle della sua Nazionale

MONDIALE 2018, TUTTE LE NOTIZIE

Tra i tanti nomi di un Brasile forse tornato realmente stellare c’è di diritto anche il suo, Gabriel Jesus. Un stagione e mezzo col City, qualche infortunio qua e là, una Premier una Coppa di Lega vinte e la bellezza di 24 gol e 10 assist già messi a referto in Inghilterra. In attacco ci sarà lui nella nazionale verdeoro, forse ad alternarsi con Firmino, per la gloria e anche per una rivincita personale. Oggi Gabriel Jesus è infatti una star, ma a appena un Mondiale di distanza le cose erano profondamente diverse per lui.

Il murale

La foto l’aveva postata lo stesso Gabriel Jesus su Twitter esattamente un anno fa: maglia da calcio sempre indosso, piedi scalzi e un rullo in mano: l’attuale attaccante del City stava dipingendo un marciapiede per la Coppa del Mondo di casa, quella che poi sarebbe finita malissimo con sette schiaffi presi dalla Germania in una semifinale storica. Lui era per le strade di San Paolo, dove è nato nel 1997 e cresciuto, nel Palmeiras, e dove oggi il colore e la vitalità di un disegno prendono vita con la sua immagine. Le foto sono state pubblicate in Brasile da Globo Esporte, e ritraggono la gigantografia riservata al campione del Manchester City proprio nella periferia della città. Per la realizzazione c’è lo zampino dell’Adidas, che ha anche contribuito alla creazione di un campetto in erba sintetica per tutti gli appassionati di calcio della zona. La sua foto invece, immersa nell’oro, verde e blu che dominano la bandiera brasiliana, lo mettono in mostra nella sua classica esultanza mimando una chiamata al telefono. Per la creazione dell’enorme murale sono serviti 15 giorni, ed è stato realizzato dal gruppo di artisti Art Box. Ma soprattutto: sono passati solo quattro anni, sembrano molti di più a guardare la differenza tra le due foto, ma per Gabriel Jesus si può dire che i sogni si stiano già realizzando.

Foto Globo Esporte