Mondiali Russia 2018, Messi incanta in allenamento: super rovesciata a calcio tennis

Mondiali
L'attaccante dell'Argentina Leo Messi, foto Getty

Splendido gesto tecnico di Leo Messi durante una partita di calcio tennis svolta nel corso dell'allenamento dell'Argentina, l'attaccante del Barcellona si è esibito in una rovesciata che tuttavia non gli ha permesso di strappare il punto alla squadra di Aguero

ARGENTINA, ECCO LA LISTA: 5 "ITALIANI", OUT ICARDI

TUTTE LE NEWS SUL MONDIALE

Palla che spiove a mezza altezza, l’idea balza subito alla mente di Leo Messi. Troppo stuzzicante quel pallone per non colpirlo in rovesciata. Tre, due, uno… Boom. L’argentino si alza in volo e incanta, come solo lui sa fare. Gol? Niente affatto, ma nemmeno punto trattandosi di una partita di calcio tennis. Il gesto tecnico della Pulce non basta per piegare la resistenza della squadra di Aguero, che si difende strenuamente dagli attacchi di Messi e compagni. Si gioca con i piedi ma la palla sembra viaggiare come in un flipper impazzito. Ansaldi apparecchia, il fenomeno di Rosario schiaccia e Aguero ribatte. Va avanti così per qualche minuto, finché il numero 10 del Barcellona non decide di mettere fine alla contesa con un colpo di testa preciso, utile a chiudere uno scambio impreziosito da una rovesciata valsa da sola il tempo speso a guardare il video.

Messi in cima all’Everest

Leo Messi in cima al mondo, un’affermazione non poi così strana. In questo caso però il riferimento non riguarda i successi e i trofei ottenuti dall’argentino, e nemmeno un particolare record ottenuto segnando un gol. Tra le tantissime dimostrazioni d'affetto che da sempre i tifosi riservano all'argentino, ce n'è una davvero insolita che ha avuto come protagonista Dan Zengluobu. Dopo aver raggiunto la cima del Monte Everest, l'alpinista ha pubblicato una foto mentre teneva in mano una maglia dell'Argentina con stampato sopra il nome di Messi e il numero 10 in evidenza sul retro della divisa. Un messaggio che non è passato inosservato agli occhi del campione del Barcellona che, attraverso il proprio profilo Facebook, ha condiviso la foto di Dan Zengluobu, ringraziandolo e complimentandosi per l'impresa. "Congratulazioni a Dan Zengluobu per aver raggiunto la vetta dell'Everest, un risultato incredibile! E molte grazie per avermi mostrato il tuo affetto da lassù" le parole di Leo Messi rivolte all’alpinista. Che, in cima al mondo con la maglia dell'Argentina, spera di salirci davvero, questa volta però al termine del Mondiale pronto a prendere il via in Russia.