In rete sono inizate a circolare delle foto del campione argentino in posa con gli animali. Il motivo viene dai social: su Twitter il calciatore del Barcellona è stato definito "G.O.A.T.", acronimo che sta per "Il più grande di tutti tempi" ma che in inglese significa anche capra: per questo la rivista Paper ha deciso di immortalarlo così
MESSI, EQUIVOCO SOCIAL: DOPO LA TRIPLETTA GLI DANNO DELLA "CAPRA"
No, non si tratta di una scaramanzia per il Mondiale: le foto di Messi con le capre sono, stranamente, l'ennesimo attestato di stima per le sue grandi qualità. Proprio così, negli ulti tempi la stella del Barcellona è stato celebrato sui social con l'acronimo G.O.A.T. che sta per "il più grande di tutti i tempi". L'equivoco però si è venuto a creare su Twitter: si dà il caso, infatti, che il termine "goat" in inglese significhi "capra" e sul social network corrisponda all'emoji dell'animale. Un "inconveniente" che ha riempito Twitter di capre affiancate al nome di Leo Messi, soprattutto nei giorni successivi alla vittoria della Liga.
Vita da "G.O.A.T."
Un fenomeno virale che la rivista Paper ha trasformato in realtà: Messi ha posato con delle capre per uno shooting fotografico e ha concesso un'intervista in cui ha raccontato cosa si prova a vivere una vita da "G.O.A.T.", inteso ovviamente come migliore di tutti i tempi: "Non mi considero il migliore - ha detto la stella argentina - penso solo di essere un giocatore diverso rispetto agli altri. Quando inizia la partita però siamo tutti uguali".