Mondiali 2018 Russia, Mourinho predice tutti gli ottavi di finale: quanti ne indovinerà?

Mondiali
(Foto YouTube "RT")
mou_mago_2

In un video pubblicato da Russia Today  lo Special One prova a indovinare tutte le prime e le seconde dei gironi del Mondiale, con relativi abbinamenti negli ottavi. La Russia elimina l'Egitto, Spagna meglio del Portogallo, la Nigeria fa fuori la Croazia, e tifo a metà per i suoi giocatori dello United: "Voglio che vincano, ma anche che vadano in vacanza"

LA NAZIONALE DEGLI ESCLUSI POTREBBE VINCERE IL MONDIALE?

MA COME TI CHIAMI? I COGNOMI PIÙ STRANI IN RUSSIA

José Mourinho, un grande tabellone tennistico e trentadue tessere con le bandiere di tutte le nazionali a Russia 2018. Cosa fa? Il mago, o il veggente, come preferite voi. Fatto sta che per RT, nuovo nome di quel che fu Russia Today, principale canale satellitare in patria, José ha voluto scommettere sulle 16 che passeranno agli ottavi di finale dei Mondiali. Niente pronostici facili da “chi vince” o “chi arriva in finale”, dove anche sbagliando i nomi, puntando però pur sempre sulle big, l’errore è ampiamente ammissibile. Tutt'altro, Mou ha voluto rischiare, e leggere nella sfera di cristallo tutti gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta, vale a dire predire anche prima e seconda piazzata di ogni singolo girone. Le sue prime parole? “Non sono pronto”, quando la voce fuori campo gli chiede di cominciare. Bluff. Uno come lui pronto lo è sempre, e forse ci è direttamente nato, fatto sta che dopo la battuta - “Voglio che i miei giocatori dello United vincano, ma voglio anche che vadano in vacanza” - le tessere del puzzle cominciano a incastrarsi. Appuntamento allora al 28 giugno, giorno della fine dei gironi: quante ne avrà indovinate lo Special One ?

MOUstradamus

Si parte ovviamente dal gruppo A, in ordine alfabetico. Uruguay avanti come prima classificata: “Hanno esperienza, top player e mentalità. La Russia sarà seconda - dice Mou - decisiva la sfida contro l’Egitto”. Nel girone B anche Spagna prima senza troppe difficoltà per José, a abbinata proprio ai padroni di casa negli ottavi. Secondi - “noi” - i portoghesi, e dritti nella parte alta e di sinistra del tabellone contro l’Uruguay. Nel C dominerà invece la Francia, dunque grande lotta per il secondo posto: “Ma la spunterà l’Australia” - è la previsione di José. Contro i Socceroos (metà soccer, metà kangaroos) ci finirà dunque l’Argentina di Messi, vincente nel gruppo D, girone della prima grande sorpresa firmata Mourinho: fuori la Croazia (oltre all’Islanda), e come seconda passerà la Nigeria. Dunque? Il gioco di Mou continua: “Nel gruppo E Brasile primo, mi dispiace per Matic - spiega lo Special One ridendo - ma ha bisogno di vacanze: fuori quindi la Serbia e per seconda passerà la Svizzera”. Per gli elvetici saranno allora ottavi “di ferro” contro la Germania, mentre al Brasile toccherà il Messico (con Corea del Sud e Svezia, vecchio e nuovo incubo Mondiale di noi italiani, eliminate). Nel G? Che domande: “C’Mon England!” - urla Mou, mentre il Belgio finirà secondo. Nel gruppo H, infine, sulla carta il più equilibrato e imprevedibile, passa invece il Senegal come prima (contro Belgio agli ottavi) e la Polonia per seconda, accoppiata poi con gli inglesi.

Tutti gli ottavi di Mou

Uruguay-Portogallo
Spagna-Russia
Francia-Nigeria
Argentina-Australia
Brasile-Messico
Germania-Svizzera
Inghilterra-Polonia
Senegal-Belgio