Mondiali 2018 Russia, Dybala-Higuain sempre insieme: le stanze del ritiro dell'Argentina

Mondiali

Ristorante, sala giochi gigante, piscina, tre palestre, sauna e area relax. Il ritiro dell'Argentina a Bronnicy è una favola. Ecco la divisione delle camere: Aguero sta con Messi, Higuain e Dybala non si separano neanche in nazionale (e nemmeno sull'aereo "dei Rolling Stones"). Quasi tutte doppie, c'è una sola singola: e il "solitario" del gruppo è...

NEL RITIRO DELLA SPAGNA

MONDIALI 2018, IL CALENDARIO

“Non disturbare, eroi a riposo” - sulla maniglia della stanza 221 che porta i nomi di Leo Messi e del Kun Aguero. “La storia scritta dai vincitori” - è invece l’altro cartello che appare dentro il ritiro della nazionale argentina in Russia, a Bronnicy, per una squadra chiamata finalmente al grande traguardo Mondiale dopo la finale persa nel 2014. C’è di tutto all’interno del centro sportivo che ospiterà la nazionale di Sampaoli durante la Coppa del mondo. Un edificio costato oltre due milioni di dollari e rinnovato dall’ottobre scorso fino a pochi giorni fa prima dell’arrivo di Messi e soci. Un luogo ora tutto albiceleste solitamente casa delle squadre russe di canottaggio, kayak, tiro con l'arco, tennis di tavolo, triathlon, karate e scherma.

Argentina 5 stelle

Una grande gigantografia all’esterno del centro di Bronnicy da il benvenuto all’Argentina, non fosse che nella foto scelta ci sia un errore. Lì, a sinistra e in maglia verde c’è Romero, out però per infortunio e fuori dalla lista dei 23 in Russia. Passi il cartello, evidentemente preparato con largo anticipo, dentro poi l’atmosfera è bellissima, ludica, con un una sala giochi ricchissima tra tavoli da ping pong, canestri da basket, biliardo, campi da calcio-tennis, calcio balilla, freccette e anche giochi per bambini. Il tutto in un impianto dotato anche di hotel, ristorante, centro benessere, una sala conferenze, tre palestre, una piscina, due vasche idromassaggio, tre saune e una zona relax.

Chi dorme con chi?

Ma quello che più potrebbe interessare agli appassionati del pallone e della Selección è certamente l’abbinamento delle stanze, per lo più doppie ma con una singola. Messi-Aguero è il primo duo alla camera 221, da sempre amici e compagni di stanza fin dalle giovanili della nazionale. Ansaldi del Torino con Pavon, ala ventiduenne del Boca. Tagliafico con Meza, i due portiere Caballero e Armani sono insieme, mentre l’altro estremo difensore Guzman farà coppia col romanista Fazio. Dybala e Higuain? Ovviamente insieme, Mascherano con Biglia, i due difensori Otamendi e Rojo, più Di Maria e Lo Celso compagni anche in Francia nel Psg. All’ex interista Banega l’unica singola, mentre Mercado, compagno di Lanzini, troverà nella propria camera Enzo Perez, il suo sostituto dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale.

In Russia con gli Stones

Insieme in stanza, insieme sull’aereo: sono veramente inseparabili Higuain e Dybala, ma coi vari Aguero, Di Maria e soprattutto Messi non sarà sempre una garanzia vederli compagni da titolari anche in campo. La Nazionale argentina, in volo verso il centro che ospiterà la squadra, è inoltre arrivata in Russia su un aereo del tutto speciale. La foto? L’ha postata proprio Dybala, e con chi se non il compagno dell’HD bianconera? Con loro anche Mercado. La partenza intorno alle 16 dalla Spagna, su un charter con disegnata la caratteristica linguaccia dei Rolling Stones. Con gli argentini così partiti verso un Mondiale dove vorranno certamente essere assoluti protagonisti.

Rusia2018 👅

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: