Perù-Danimarca: le probabili formazioni

Mondiali
Paolo Guerrero e Christian Eriksen (getty)
guerrero_eriksen_getty

Sarà il primo incontro nella storia tra le due nazionali, in campo sabato 16 giugno alle 18 alla Mordovia Arena Saransk. Gareca lancia il bomber Guerrero, ballottaggio tra Flores e Carrillo sull'esterno; Hareide conferma in blocco la squadra che ha battuto il Messico in amichevole

PERÙ-DANIMARCA LIVE

Perù-Danimarca sarà la seconda sfida del Girone C dei Mondiali. Le due nazionali, che dunque conosceranno già i risultati delle rivali, giocheranno alle 18.00 di sabato 16 giugno alla Mordovia Arena Saransk, a poche ore dal termine di Francia-Australia. Una sfida intrigante, il primo incontro in assoluto nella storia tra le due. Di fronte le idee di calcio di Gareca e Hareide, trascinati fino al Mondiale dai propri talenti: su tutti, da una parte Paolo Guerrero, 34enne capocannoniere del Perù (la cui squalifica è stata sospesa dalla FIFA per permettergli di essere in campo in Russia), dall’altra Christian Eriksen, diamante del Tottenham. Andamento simile delle due nazionali nelle amichevoli delle ultime settimane: due vittorie, contro Arabia Saudita e Scozia, e un pareggio in Svezia per i sudamericani; un 2-0 al Messico a un pari in Svezia per i danesi. Difesa di ferro quella di Gareca, capace di riportare il Perù ai Mondiali dopo 36 anni: un solo gol subito nelle ultime 7 gare e imbattibilità che dura ormai da 15.

La probabile formazione del Perù

Come detto, la squadra di Gareca è in ottima forma ed è reduce da un’incredibile striscia di risultati utili consecutivi. Per questo motivo, il CT biancorosso è portato a cambiare il meno possibile la conformazione del suo undici, solido e pungente. Anche contro la Danimarca dovrebbe essere schierano un 4-2-3-1, lo stesso visto nelle amichevoli pre-Mondiale. L’unico dubbio riguarda l’estero alto di destra: ballottaggio tra Flores e Carrillo per un posto da titolare. Davanti confermato Guerrero, così come in blocco tutto il reparto difensivo.

Probabile Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Yotun, Tapia; Farfan, Cueva, Flores; Guerrero.

La probabile formazione della Danimarca

Anche la Danimarca sta vivendo un buon momento di forma, avendo perso solo due delle ultime 10 partite giocate. La squadra di Hareide arriva da quattro risultati utili consecutivi e dovrebbe scendere in campo contro il Perù con la stessa formazione vista il 9 giugno contro il Messico (2-0 finale). Pochi i dubbi, in campo anche un giocatore della nostra Serie A: si tratta di Stryger Larsen, esterno dell’Udinese. Nel 4-2-3-1, speculare a quello degli avversari, agirà in attacco Jorgensen, solo panchina invece per il giocatore dell’Atalanta Cornelius. 


Probabile Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Stryger; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen