Mondiali Russia 2018, allarme Neymar nel ritiro del Brasile: il giocatore lascia l'allenamento

Mondiali

Si teme per Neymar nel ritiro del Brasile: il giocatore dopo aver saltato l'allenamento post Svizzera, ha svolto solo una parte della sessione di martedì con i compagni, quella del torello, poi è rientrato negli spogliatoi. Il medico della nazionale fa chiarezza: "Riprenderà ad allenarsi"

NEYMAR 10 FALLI SUBITI, E' GIA' RECORD MONDIALE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Paura nel ritiro del Brasile per Neymar: dopo aver saltato l'allenamento post Svizzera, il giocatore non ha svolto l'intera sessione del martedì, dove ha effettuato solo quindici minuti di torello con i compagni. Neymar, che nella gara contro gli elvetici, aveva registrato il record di falli subiti di questo Mondiale non si è unito al gruppo durante che preparavano a Sochi la gara contro Costa Rica. Il giocatore, su Instagram, ha poi postato una foto in cui si sottoponeva a delle terapie per cercare di recuperare. L'attaccante del Psg ha avuto un risentimento alla caviglia che comunque non ha nulla a che vedere con l'intervento subito dopo l'infortunio nella gara dello scorso febbraio contro il Marsiglia. Neymar non è l’unico ad avere problemi: all’ultimo allenamento del Brasile non si sono aggregati al gruppo neanche Thiago Silva e Paulinho, ma su di loro la Federazione Brasiliana ha comunicato che i loro infortuni non sono gravi e parteciperanno alla gara contro Costa Rica in programma venerdì alle 14.00.

Il medico del Brasile: "Ci sarà"

Subito dopo l'allenamento della nazionale verdeoro, la federazione brasiliana ha condiviso su Twitter le parole del medico del Brasile, Rodrigo Langella, che ha voluto rassicurare sulle condizioni dell'attaccante del Paris Saint Germain: "Neymar si è lamentato del dolore alla caviglia dopo il gran numero di falli subiti contro la Svizzera - ha detto il responsabile dell'area medica brasiliana, che ha voluto anche fare chiarezza sulla foto postata dal giocatore su Instagram, mentre era alle prese con la terapia - Le terapie svolte dal giocatore sono finalizzate al recupero che stava svolgendo durante la fase di fisioterapia. Da domani tornerà ad allenarsi".

Cambio look

Nel frattempo il giocatore, che era stato oggetto di molte critiche da parte del web, tra cui quella di Eric Cantona, ha deciso di cambiare look: il suo ciuffo biondo, paragonato dall'ex attaccante francese a degli "spaghetti al dente", ha deciso di tagliarsi i capelli.