Mondiali 2018 Russia, Neymar si allena in gruppo: il Brasile sorride

Mondiali
Neymar, Brasile (Getty)

Allarme rientrato intorno alle condizioni fisiche del talento del Paris Saint-Germain: il brasiliano si è allenato regolarmente in gruppo con il resto dei compagni, quasi certa la sua presenza contro il Costa Rica

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

La grande paura sembra ormai essere superata: in vista della sfida contro il Costa Rica in programma venerdì prossimo alle ore 14, il Brasile potrà nuovamente contare su Neymar. Il talento del Paris Saint-Germain ha tenuto il popolo verdeoro in apprensione nella giornata di ieri: dopo aver saltato l'allenamento post Svizzera, infatti, il giocatore ha svolto solo i primi 15 minuti di torello con i compagni prima di lasciare il campo accompagnato da un componente dello staff medico brasiliano per poi, successivamente, postare sui suoi profili social una foto in cui si sottoponeva a delle terapie. L'allarme intorno a Neymar però sembra essere definitivamente rientrato. "Neymar si è lamentato del dolore alla caviglia dopo il gran numero di falli subiti contro la Svizzera. Le terapie svolte dal giocatore sono finalizzate al recupero che stava svolgendo durante la fase di fisioterapia. Da mercoledì tornerà ad allenarsi", le parole rassicuranti di Rodrigo Langella, responsabile dell'area medica del Brasile.

Neymar, allarme rientrato

A rassicurare in maniera definitiva tutto il popolo brasiliano, però, sono le immagini diffuse via Twitter proprio dalla Federazione verdeoro che riprendono un Neymar regolarmente in campo con i suoi compagni durante l'allenamento che la Nazionale ha svolto a Sochi. Nonostante la seduta fosse a porte chiuse – il Brasile infatti non ha previsto attività con la stampa nella giornata di oggi – la Cbf ha voluto far vedere a tutti un Neymar ormai recuperato in vista della prossima gara contro il Costa Rica. Problemi alla caviglia dunque quasi definitivamente superati, con il talento del Psg pronto a scendere regolarmente in campo nel prossimo impegno della sua Nazionale al Mondiale.