Mondiali 2018 Russia, tabellone 'squilibrato': autostrada per la Spagna? I possibili incroci agli ottavi

Mondiali

Inizia a delinearsi il quadro degli ottavi di finale: dalla stessa parte del tabellone potrebbero finire Brasile e Germania. Così è già andata per Francia e Argentina. Per la Spagna, invece, il cammino potrebbe essere più agevole

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

CLASSIFICA GIRONE

Un lato del tabellone che rischia di essere davvero infernale. Analizzando infatti le classifiche dei gironi a questo punto della competizione emerge come Brasile (attualmente primo con 4 punti insieme alla Svizzera nel Girone E), Francia (prima con sei punti nel Girone C), Germania (seconda in classifica nel girone F con 3 punti dietro il Messico dopo essere stata a un passo dall’esclusione) e Argentina (che potrebbe classificarsi ormai solo come seconda nel gruppo D) potrebbero finire tutte dalla stessa parte del tabellone. Cosa che in parte si è già concretizzata con l'incrocio tra Argentina e Francua. C’è dunque il rischio concreto di un tabellone Mondiale decisamente squilibrato, una condizione questa che aprirebbe una vera e propria autostrada Spagna che si è classificata prima nel girone B a scapito del Portogallo, secondo e avversario dell'Uruguay al prossimo turno.

Autostrada per la Spagna?

La Nazionale Spagnola è inserita nell’altro lato del tabellone e agli ottavi incontrerà la Russia, mentre successivamente potrebbe affrontare Croazia e una tra Inghilterra e Belgio: un lato di tabellone decisamente più agevole, considerando che queste combinazioni – ancora ovviamente ipotetiche non essendo finita la fase a gironi – potrebbe portare ad un'altra super sfida come Germania-Brasile agli ottavi, mentre, come detto, è già cosa fatta l'accoppiamento Francia-Argentina sull'altro fronte del tabellone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche