Mondiali 2018 Russia, tabellone 'squilibrato': autostrada per la Spagna? I possibili incroci agli ottavi

Mondiali

Inizia a delinearsi il quadro degli ottavi di finale: dalla stessa parte del tabellone potrebbero finire Brasile e Germania. Così è già andata per Francia e Argentina. Per la Spagna, invece, il cammino potrebbe essere più agevole

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

CLASSIFICA GIRONE

Un lato del tabellone che rischia di essere davvero infernale. Analizzando infatti le classifiche dei gironi a questo punto della competizione emerge come Brasile (attualmente primo con 4 punti insieme alla Svizzera nel Girone E), Francia (prima con sei punti nel Girone C), Germania (seconda in classifica nel girone F con 3 punti dietro il Messico dopo essere stata a un passo dall’esclusione) e Argentina (che potrebbe classificarsi ormai solo come seconda nel gruppo D) potrebbero finire tutte dalla stessa parte del tabellone. Cosa che in parte si è già concretizzata con l'incrocio tra Argentina e Francua. C’è dunque il rischio concreto di un tabellone Mondiale decisamente squilibrato, una condizione questa che aprirebbe una vera e propria autostrada Spagna che si è classificata prima nel girone B a scapito del Portogallo, secondo e avversario dell'Uruguay al prossimo turno.

Autostrada per la Spagna?

La Nazionale Spagnola è inserita nell’altro lato del tabellone e agli ottavi incontrerà la Russia, mentre successivamente potrebbe affrontare Croazia e una tra Inghilterra e Belgio: un lato di tabellone decisamente più agevole, considerando che queste combinazioni – ancora ovviamente ipotetiche non essendo finita la fase a gironi – potrebbe portare ad un'altra super sfida come Germania-Brasile agli ottavi, mentre, come detto, è già cosa fatta l'accoppiamento Francia-Argentina sull'altro fronte del tabellone.